TinyDropdown Menu BonBook: Recensioni: Incantesimo di Rachel Hawkins

giovedì 16 aprile 2015

Recensioni: Incantesimo di Rachel Hawkins

Buon pomeriggio!!!!!!
Oggi vi parlo dall'ufficio del mio Boss ( mio padre XD) sono qui a studiare/lavorare/dare una mano, beh alla fine sto scrivendo un post quindi avete capito che non sto facendo niente di quello che devo effettivamente fare XD.... ma poi avete visto che solo che c'è  è un delitto fare qualsiasi cosa, sono salita 5 minuti in macchina e mi è venuto un sonno micidiale... questo sole è un pericolo pubblico..... vi lascio alla recensione !!1



Titolo: Incantesimo
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Serie: The Prodigium Trilogy #1
Voto:

Trama

Tre anni fa, Sophie Mercer ha scoperto di essere una strega. Sua madre l'ha appoggiata il più possibile, chiedendo aiuto al padre di Sophie, uno sfuggente stregone europeo, solo quando necessario. Ma quando Sophie attira troppo l'attenzione degli umani al ballo di fine anno a causa di un incantesimo andato terribilmente male, è suo padre a decidere la punizione: l'esilio a Hex Hall, una scuola per Prodigi Ribelli, alias streghe, fate e mutaforma. Entro la fine del primo giorno in mezzo ai suoi strambi compagni, Sophie ha raggiunto un discreto punteggio: tre potenti nemiche che sembrano top model, una sbandata inutile per uno splendido stregone, un inseguitore fantasma raccapricciante, e una nuova coinquilina che è la persona più odiata e unico studente vampiro nel campus. Peggio ancora, Sophie scopre presto che un predatore misterioso è stato trovato ad attaccare studenti, e il suo unico amico è il sospettato numero uno.

Cosa ne penso .....

Uno dei libri più attesi finalmente pubblicato dalla Newton Compton è Hex Hall, la prima volta che
ho visto il libro di prossima pubblicazione ho tirato uno sospiro di solievo… libro che ho letteralmente divorato, scorrevole e piacevole strappa un bel po’ di risate  con lo studiato sarcasmo di Sophie.
Oggi giorno se si pensa a streghe/maghi il primo pensiero è sicuramente Harry Potter, ma se quel famoso maghetto si trovava nella più esclusiva scuola di magia, Sophie in una scuola di magia ”riformatorio” dove nessuno attende con ansia l’invito.
Sophie è una strega che ne ha combinate un bel po’ nella sua giovane carriera, tanto che viene spedita alla Hecate Hall una scuola per varie creature sovrannaturali, Mutaforma, Licantropi, Fate e Streghe… Sophie come strega ha vissuto una vita abbastanza lontana dal mondo sovrannaturale e nella nuova scuola scoprirà moltissime regole da
rispettare e molti segreti da tenere nascosti.
Il libro si legge tutto d’un fiato, deciso e fluente  e scorrevole, ha molti spunti originali, ogni classe non è divisa per "razza",per modo di dire, ma per età quindi sono classi miste, la presenza di personaggi Gay, che io scippo tantissimo XD!
Ci sono tantissimi chiche, del classico New Adult, come il solito bello impossiile di turno, la protagonista ignara di quello che è e dei suoi poteri.. ecc A difesa di Sophie posso che è la prima protagonista che incontro che si fa una sana autocritica, è consapevole del fatto che  invaghirsi del più bello della scuola è un pò patetico XD, è una ragazza simpatica e sarcastica è il classico personaggio che affronta quelle scene dove il lettore pensa adesso farà/o dirà la cosa più stupida che le passa per la mente.... un personaggio che vale la pena di scoprire è anche Jenna, l'unico vampiro della scuola, per una volta i
vampiri hanno una pessima reputazione, e la povera ragazza ne dovrà affrontare molte...
 Il libro mi ha ricordato un pochino Una Grande e terribile bellezza, non so se qualcuno di voi l'ha letto, hanno molti punti in comune con l'unica differenza temporale,se uno è ambientato nel passato l'altro è ambientato nel presente... voi trovate qualche punto in comune???
In conclusione un bel libro, un ottimo inizio per una serie che promette uno standard molto elevato!

The Prodigium Trilogy

Incantesimo
Demonglass
Spell Bound

Autore

Nata in Virginia e cresciuta in Alabama, ha insegnato inglese in una scuola superiore. Incantesimo è il primo volume di una serie di romanzi fantasy dedicati al personaggio di Sophie Mercer, pubblicata in 12 Paesi.

9 commenti:

  1. L'ho finalmente ordinato in lingua originale! *-* non vedo l'ora che mi arrivi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é fantastico!.... un libro da leggere assolutamente!

      Elimina
  2. L'ho letto in lingua originale e me ne sono innamorata :) Non vedo l'ora di proseguire con la lettura della serie. E' uno young adult con i fiocchi :)

    RispondiElimina
  3. Bravissima..aspetto con ansia il seguito che mi sembra esca a Settembre!

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di leggerlo!*______*

    RispondiElimina
  5. Ce l'ho in wishlist però mi ricorda un "the nightmare affair" anche se con alcune differenze :)

    RispondiElimina
  6. Mi ispira un sacco!!! Lo inserisco di sicuro nella mia lista..

    ;-)

    RispondiElimina