TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Fiori nella polvere di Susan Elizabeth Phillips

lunedì 2 marzo 2015

Recensione: Fiori nella polvere di Susan Elizabeth Phillips

Buona sera!!
Oggi sono stata a lavorare ahhahaha no non è proprio vero ma ho dato una mano all'ufficio di mio pafre... sono stanchissima peggio di un giorno di scavi XD... cmq Oggi vi parlo di questa bellissima lettura che ho letto a Gennaio.. un libro memorabile XD!



Titolo: Fiore Nella polvere
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: Wynette Texas #1
Anno: 1991
Voto::


Trama

Francesca, un'affascinante e viziata ragazza inglese della buona società, alla morte della madre si ritrova sola e, inaspettatamente, senza un soldo. Per guadagnarsi da vivere tenta la carriera cinematografica negli States, ma la realtà si rivela ben più dura del previsto e a lei non resta che andarsene. L'incontro fortuito con Dallie Beaudine – campione di golf e rubacuori, ottimista e pragmatico – cambia radicalmente la sua esistenza.

Cosa ne penso.....

Penso che questo sia il libro migliore della Phillips che abbia mai letto, ormai sono un assidua
frequentatrice dei libri di questa autrice, e vi posso assicurare che ogni opera è un piccolo capolavoro, ma questo penso li batte tutti, sinceramente non so nemmeno come ho scovato questo libro, facendo una delle miei solite navigazioni pazze nel web ho trovato questo titolo che subito mi ha attratto, la trama era super convincente e poi beh il marchio di garanzia della Phillips, ci ho messo meno di un minuto a trovare un edizione usata del libro, e sapete quanto adoro i libri usati, ed adesso eccomi qui a parlarvi di questo bel libro...!!!
Come sempre i libri della Phillips sono ambientati nel mondo dello sport, questa volta è toccato al Golf, non so voi ma a me è uno sport che non mi ha mai preso, cioè nemmeno a WiiSport lo sceglievo mai .... sono una grande fan della scherma, è uno sport così nobile.. e poi beh ci sono dei bei ragazzi, cosa c'è di meglio XD! Comunque tornando al libro, la storia narra le vicende di Francesca, una ragazza cresciuta nel vizio e nei pregi, nel bel mondo, che alla morte di una madre ossessionata dalla figlia, si rende conto che il mondo non è
come appare ma molto peggio, pieno di odio e corruzione, così sulla falsa idea di diventare una stella del cinema si trasferisce in America, dove le cose non possono che peggiorare, per una ragazza viziata e spocchiosa non c'è proprio spazio, un giorno diciamo che si incolla come una mosca al miele a Dallie Beaudine giocatore di golf, la situazione di Francesca non migliora di certo, lui non la coccola e la consola anzi la mette quasi a lavoro, tra i due ci saranno più battibecchi che amore, finchè però Francesca non scopre una amara verità su Dallie.
Cioè il libro è una sorpresa continua, la protagonista per la prima parte del libro è odiosa e non è viziata ma di più, la maggior parte delle cose che gli capitano se le è decisamente meritate, quindi il lettore non si immedesima con lei, ma assume proprio il ruolo dello spettatore,  bruscamente e Francesca finalmente cresce e conta soltanto su se stessa, piano piano acquista valori che non avrebbe mai preso in considerazione, ma dopo dieci anni rincontra Dallie e sarà molto arrabbiato per quello che Francesca glia ha tenuto nascosto…. Come ogni romanzo della Phillps il libro non si concentra soltanto su i protagonisti ma si avvale di ottimi personaggi secondari che fanno la differenza….
Francesca un po si compatisce, ha vissuto una vita finta e quando si trova nella realtà è come se si trovasse in un incubo, parole come lavorare e sacrificio sono per lei sconosciute e quando incontra Dallie, non trova mica un tipo che gliele manda a ridire, un uomo di volontà che sa sempre come risolvere situazioni, inizialmente tratta Francesca come quello che è ... un ragazzina... La situazione tra i due è deliziosamente comica, mi hanno fatto morire insieme, i due si lasciano
Un ottimo libro che consiglio a tutti …. Con uno di quei finali che solo la Phillps sa regalare… quindi dopo tutto questo parlare leggete questo bellissimo libro!


E voi lettori avete letto altri libri della Phillps?? Conoscete Fiori nella povere, lo avete letto? Fatemi sapere!

Wynette  Texas  series

Fiore nella polvere
Lady Be Good INEDITO
First Lady INEDITO
Call Me Irresistible INEDITO
Glitter Baby INEDITO
What I Did For Love INEDITO
The Great Escape INEDITO









Susan Elizabeth Phillips

 Una delle maestre del romanzo femminile internazionale. I suoi 20 romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche Usa, conquistando anche quelle di Paesi come la Germania e il Regno Unito. Il suo successo è legato alla capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell’animo femminile, dando vita a scene di grande sensualità e intensità. Leggereditore pubblica per la prima volta in Italia un’autrice che ha conquistato lettrici in tutto il mondo, con l’intento di diffondere anche qui la magia di storie frizzanti e romantiche che lasciano il segno.


7 commenti:

  1. Adoro la SEP, lo sanno anche i muri oramai XD Fiori nella polvere l'avevo letto tempo fa, mi piacque moltissimo, anche se devo dire il mio preferito in assoluto è Un piccolo sogno dei Chicago Stars ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OO si anche quello è mio preferito della serie... sinceramente i due libri un pochino pochino si assomigliano .... perà ho preferito questo ... boh forse perchè è più datato XD

      Elimina
  2. Ciao Martina ^-^
    non avevo mai sentito parlare di questo libro! Sembra proprio carino, come tutti gli altri libri di questa autrice che mi devo decidere a leggere ç_ç però credo che inizierò proprio dalla serie Chigaco Stars perché ne ho sentito parlare sempre benissimo e sono troppo curiosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No vb lei è un piccolo genio..... si quella è una delle serie più divertenti XD!

      Elimina
  3. Questo libro me lo ero proprio perso per strada :) Quello che ho letto della Phillips l'ho adorato alla follia, ci farò un pensierino. Bella recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Geazie *^* .. di niente il libro è favoloso leggilo!

      Elimina
  4. dove posso trovarlo che non l'ho letto?

    RispondiElimina