TinyDropdown Menu BonBook: Liebster Award 2015

lunedì 30 marzo 2015

Liebster Award 2015



Buon Giorno!!!
Oggi dedichiamoci al Liebster Award 2015….. un premio ormai famoso nella sfera di blogger….. con piacere ringrazio, Jessica di The secret life of a book, Clary di Word of Books, Leda di Dreaming Fantasy, Menta di Scribacchiando in soffitta, Rosa di Briciole di parole, Leonie di I miei Magici mondi,siete state dolcissime a pensare a me e al mio blog!!!!!
HO deciso di rispondere ad alcune domande di tutti blog, perché alcune domande si ripetono e perché poi sarebbero più di una 60ina di domande XD…. Adotterò l’idea di poche ma buone XD!


REGOLE

- Ringraziare chi ti ha premiato;
- Rispondere alle 10 domande;
- Nominare 10 blog;
- Porre 10 domande;
- Contattare i blog nominati.


Jessica di The secret life of a book

Ti ricordi qual'è stato uno dei primi libri che hai letto?
Twilight di Stephenie Meyer, è stato il primo libro che ho letto del genere urban Fantasy, non conoscevo il genere e niente, mia sorella aveva tutta la saga e in un pomeriggio noiosissimo… Ho pensato “ Vb se piace a tutti ci deve essere un perché?”… e così sono entrata in questo molto e non ne sono più uscita!

Nella tua libreria i libri sono ordinati secondo un criterio?
Che domanda!!!!!!! Potrei stare qui a parlarne per ore….io sono una MANIACA fatta e finita … allora i miei libri innanzitutto sono divisi per genere… ad esempio il genere Fantasy/ Urban Fantasy è diviso per epoca… cioè in base all’epoca in cui sono ambientato ….. e poi vb in base ad autore e cose così… io sono ossessionata dalla mia libreria XD!

Qual è stata la prima saga o trilogia a cui ti sei avvicinata?
La prioma saga che ho perminato e che ho amato profondamente è La saga delle gemme di Kerstin Gier, ho amato Gideon e Gwendolyn.. e ogni volta che rivedo quei libri ripenso ai momenti bellissimi che ho trascorso con loro…


Clary di Word of Books

Come hai deciso di aprire un blog sul mondo dei libri?
L’estate del 2013, avevo appena finito Paradise di Judith McNaught, e non avendo trovato moltissime recensione o quasi per niente di questo libro, ho deciso … cavolo ma se aprissi io un blog??... Ho fatto tutto così su due piedi non mi sono minimante preoccupata di tutte le implicazioni dovute ad un blog…. Ma sono contenta della decisione presa!

Qual'è la tua autrice/autore preferito?
Beh Judith McNuaght, assolutamente …. Cassandra Clare, Maggie Stiefvater, Rick Riodan, Jennifer l.Armentrout, J. K. Rowling, Amy Harmon, e potrei andare avanti all’infinito XD!

Quale protagonista femminile ti ha colpito di più negli ultimi tempi?

Beth Risk di scomessa d’amore… un bel personaggio forte ma sensibile e provato…. È come un cioccolatino  ripieno XD!


  
Leda di Dreaming Fantasy

Perché hai deciso di aprire un blog dedicato ai libri?
Per far conoscere i libri che leggo.. alcune volte prendo letture non molto sconosciute … l’idea del blog è nata proprio per far sapere che esistono più libri vecchi ma innovativi !

Quali sono i tuoi libri preferiti? Perché?

Beh la serie Shadowhunters…. Harry Potter, La corsa delle onde … Il tuo meraviglioso silenzio, La serie di Percy Jackson, la saga delle gemme, la serie lux… e potrei andare avanti fino a domani mattina!

Qual è il libro più divertente che hai letto?

Deliziosa seduzione di Tara Sivec, sono morta dalle risate, scene esilaranti.. situazioni imbarazzanti sbandierate a destra e sinistra … uno spasso!

Menta di Scribacchiando in soffitta

 Qual'è il tuo book-boyfriends preferito?
Sarà scontato dirlo ma Will della serie Shadowhunters, le Origini…. Lo amo profondamente!!!!!!!!!!!!
È divertente profondo in poche parole UNICO!!!!!!!!!!!!!! *^*

 Secondo te qual'è il cattivo per eccellenza?

Re Rand della serie di Graceling….. un cattivo spietato fino all’inverosimile …

 Qual'è la prima recensione che hai pubblicato?

Paradise di Judith McNaught… *^*

Rosa di Briciole di parole

Dimmi il migliore libro letto l'anno scorso!
La corsa delle onde/ La Verità sul Caso Harry Quebert due perle di libri!

E il peggiore invece?
Il PEGGIORE Lo sbaglio più bello della mia vita, un libro un agonia Xd odio puro….

Il personaggio di carta che più ti assomiglia caratterialmente, in cui ti sei ritrovato di più?

Ummm ci sono tante cose di tanti personaggi in cui mi rispecchio…mi è piaciuta un sacco Olivia di Training in Love di Manuela Pigna… mi ci so rivista per certe cose ….



Leonie di I miei magici mondi

Quanto tempo dedichi alla lettura?
Prima ci dedicavo molto di più, con l’università e un poi di lavoretti che ogni tanto faccio ci riesco pochissimo e quasta cosa è snervante … vorrei leggere sempre xd!

Qual è il genere di lettura che non ti piace?
Umm difficile domanda, di recente i New Adult stanno diventato molto pensanti se ne trovano veramente pochi di quelli buoni … ma c’è sempre l’eccezione!

Oltre a leggere ti sei mai cimentata nella scrittura?
No, mi sembra un impresa ardua, sto già riducendo molto con il blog, la scrittura è una grande responsabilità!

  Queste sono le mie risposte ringrazio ancora tutte voi gentislissime blogger che mi hanno Taggato... non nomino nessuno perchè ormai quasi tutti hanno partecipato al tag.. spero di essermi fatta conoscere un pò di più!
 

5 commenti:

  1. Wow! Mi piace il fatto che tu abbia diviso per epoca i fantasy! :)

    RispondiElimina
  2. Con queste risposte mi hai confermato ancora di più di aver trovato una lettrice accanita come me :-)

    RispondiElimina
  3. Ti adoro, sappilo! :3 E mi devo spicciare a leggermi Paradise, se è tra i tuoi preferiti di sempre ci deve essere un perchè e io voglio scoprirlo ^^

    RispondiElimina
  4. Oh Will....impossibile non amarlo!!!!

    RispondiElimina