TinyDropdown Menu BonBook: Sono Tornata... + Recap 2014!!!!!!!!

lunedì 23 febbraio 2015

Sono Tornata... + Recap 2014!!!!!!!!


Buon Giorno Lettori!!!
Non sono sparita per sempreeee….. ho preso un piccolo periodo di pausa lo ammetto sono rimasta indietro con tutto…  tra blog e gli esami .. sono andata in stand by! Avevo un piccolo blocco del Blogger….. tra i vari post da pubblicare i blog da seguire mi sono incasinata e mi sono presa una super pausa….. lo ammetto  ho avuto una marea di sensi di colpa … ma non mi veniva proprio la voglia di mettermi e fare tutto il lavoro arretrato colpa delle vacanze XD, in compenso ho letto una cifra…. E questo mi porta a scrivere una marea di recensioni XD. I n compenso ho acquistato più libri in questi mesi che in tutta la mia vità.... ho speso una cifra ma ne è valsa la pensa  vi diro tutto su miei acquisti in un futuro post!

 Cmq oggi sono qui per recuperare un pò del lavoro quindi … prima di tutto …!!!!! Buon anno! Si ormai ci siamo dentro da un po’ di giorni e mi sembrava doveroso fare gli auguri a tutti voi che mi siete stati così vicini!

Po vi parlerò un po delle mie letture positive e negative del 2014, volevo re un post solo per questo argomento ma visto che sono indietrissimo con le recensioni vi metto un pò la lista completa delle letture:

THE BEST OF  THE YEARS

Andrò in ordine cronologico di come li ho letti!
Gennaio


Stardust di Neil Gaiman, un piccolo capolavoro dopo aver visto il film tanti anni fa ne ero rimasta affascinata, il libro è un mondo altrettanto bello se non di più, magico, fiabesco una lettura breve ma intensa l'ho amato dalla prima all'ultima pagina, sia il film che il libro sono due piccoli tesori!
Oltre i limiti di Katie McGarry, una storia unica che cattura il cuore del lettore, personaggi favolosi trama fantastica come non poteva stare tra i BEST!

Febbraio



Angelo nero di Erica Spindler, uno dei libri che mi ha sconvolta, un fantastico intreccio, un libro che tiene con il fiato sospeso e che mi ha fatto scervellare per scoprire l'assassino.. brava Erica!

Marzo







I sogni di Red di Erica Spindler, completamente diverso da libro precedente una storia di forza e coraggio, ho amato Red, l'ho conosciuto grazie al manga ononimo,  che mi ha letteralmente rapita!
Onyx di Jennifer L. Armentrout, secondo capitolo della mitica serie Lux, lui ci doveva essere di diritto tra i Best, ci mancava solo che non mettevo Demon tra i migliori si sarebbe arrabbiato che dite?
Bitterblue di Kristin Cashore,terzo capitolo della sega dei Sette regni, un bellissimo libro che racchiude tutti i personaggi della serie, ritorna la mi adorata Fire e Po, cioè un capitolo che mi ha conquistato molto verso la fine.. ma comunque una bellissima lettura!
Per l'amore Basta un Clic di Rainbow Rowell, AHHHHHHHHHHHH quanto mi ha fatto ridere questo libro, poi lo avrete capito ormai io AMO i Nerd e Lincoln è un esemplare raro di nerd ... lo dovete assolutamente conoscere!
Angelize di Aislinn, Magnifico mai letto un libro così... un assemblaggio di ragazzi vendicativi, un misto di personalità che si amalgamo perfettamente .. e poi Haniel ... un Bomba di persona!
Ti aspettavo di j.Lynn ( Jennifer L. Armentrout) beh questa donna ci sa decisamente fare, non so questo è uno dei  suoi libri più belli di sempre non ci sono proprio parole per descrive la perfezione di Cam e Avery!
Legend di Marie Lu, adesso vedrò lanciare sedie lo so ma personalmente amo questa serie molto di più di Divergent ... non so mi ha presa molto di più e sto aspettando il terzo come l'aria ..... !!!!!!

Aprile



I cento colori del blu di Amy Harmon, beh lo rileggerei mille volte non so un libro che ti prende e basta ... semplice diretto senza giri di parole ... e tra poco uscirà Making faces.. chi non sta più nella pelle!!!
Prodigy di Marie Lu, beh se il primo mi aveva catturata il seconda mia letteralmente rapita .....Amo Day e June sono DINAMITE pura!

Giugno



Una notte d'amorea New York di Cassandra Rocca, come ribadisco: I LOVE NERD, eric è fantastico... avrei voluto una serie solo sul quel cassiere scontroso e appassionato di tecnologia!
La corona diMezzanotte di Sarah Maas, Epicoooooooooooooooooooooo, una sola parolina per descrivere questo libro.... 1000 volte più bello del primo e 100 volte più entusiasmante ... ora mi chiedo quanto altro dobbiamo aspettare per il 3 volume??


Luglio





Città del fuoco celeste di Cassandra Clare,  FATNTASTICO, ancora non riesco a riprende quel libro... Sebastian povero tesoro....!
Hunted di Angela C. Ryan, un libro che unisce ironia, alieni, e azione ... il tutto in condito con una chiave decisamente sbarazzina di una protagonista unica XD! W Superman!
Fiori senza sole di Virginia C. Andrews, oddio questo libro mi ha letteralmente segnata ..... non riesco ancora a dormire ripensando all'angoscia/super curiosità che mi ha indotto questo libro....!

Agosto



Qualcuno che miprotegga di Judith McNaught, Io amo questa santa donna, quante volte lo avrò detto che si deve fare santa??? ennesima lettura indimenticabile!
Soulless di Gail Carriger, è uno Steampunk è divertente, ci sono lupi e vampiri, fantasmi... ironia e situazioni impossibili dove ci si può trovare  solo Miss Alexia Tarabotti.

Settembre





Destroy me/ Unravel Me di Tahereh Mafi, AAronnnnnnnnnnnnnnnnnnnn unico e inimitabile Warner ..... ancora non capisco perchè non pubblicano  più questa maledetta serie !
Scommessa d'amore di Ketie McGarry, se il primo è stato bellissimo ... questo lo è anche di più, una protagonista come Beth non si dimentica facilmente!

Ottobre




La corsa delle onde di Maggie Stiefvater, se rileggo questo libro mi viene una voglia matta di andare  a Caccia di Cavalli marini..... Sean aspettami!

Novembre




Con un pò dizucchero di Chiara Parenti, bhe mi ha strappato un sacco di risate mi ha letteralmente fatta sbellicare quindi si merita un posto nella top years!
Porpora di J.R. Ward, una sola parola... Zsadist..... il personaggio meglio costruito di sempre !!!!!!!!!
Angelize 2 - Lucifer, di Aislinn, il finale del primo libro mi aveva lasciata non sconcertata ma di più... questo secondo capitolo doveva di diritto essere qui!


Dicembre


La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker, QUESTO LIBRO è PAUROSAMENTE BELLOOOOOO!
Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay, non mi decidevo mai ad iniziarlo... ma una volta fatto me lo sono mangiato una storia pazzescamente bella! 

THE WORST OF THE YEARS


Febbraio


Ricordi d'amore di Jacqueline Briskin, ho faticato tantissimo a terminare questo libro, si arriva ad un punto della storia che non lo sa nemmeno la protagonista che cosa vuole.... il finale si mi ha intrigato ma devo considerare tutto il libro .. ummm mi dispiace ma non mi ha proprio trascinato!

Aprile


Colazione a Parigi di Kate Klise, un libro che non è ne sale ne pepe, non originalità e niente di attrattivo, mi dispiace perchè dalla trama le presse c'erano tutte per un buon libro!

Maggio


 


Il frutto Proibito di S.C. Stephens, ho dovuto mettere questo libro tra i peggiori, principalmente per la protagonista, una delle poche che mi ha fatto  così innervosire, indecisa alla massima potenza potenza, penso di averla odiata a morte, tutto i libro è molto carino ma se la voce narrante è una persona odiosa rovina il tutto!
Un incantevole imprevisto di Marianne Kavanag, un'altro libro che poteva dare molto di più ma si è fermato l'autrice non ha saputo osare per niente!


Giugno


Non è estate senza te di Jenny Han, secondo capitolo di una trilogia, noia allo stato puro, la protagonista femminile noiosa il protagonista maschile insignificante l'unica luce è Jeremiah, personaggio messo però in ombra.. non ci siamo!
Sei sempre stata mia di Jasinda Wilder, pessimo all'ennesima potenza!!!!!!!!!!!! mi ha così disgustata... sinceramente non apprezzato la scelta dei personaggi assurdi .... dopo solo due giorni dal funerale del tuo adorato fidanzato dichiari di amare suo fratello... ma cosaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!  Carta sprecata per stampare questo libro!


Luglio




Per noi sarà sempre estate di Jenny Han, beh l'apoteosi dello stereotipo.... una serie proprio rovinata, era iniziata bene .. ma più si va avanti e più si peggiora... Belly in questo libro rasenta l'insopportabile!
Lo sbaglio più bello della mia vita di Katie Cotugno, una protagonista senza spina dorsale e il personaggio maschile più insulso di sempre combinati insieme creano il libro che più vi farà perdere la pazienza... un libro senza NIENTE di positivo ... ma proprio niente.


Settembre




Dolce come il miele di Jennifer L. Armentrout, ogni tanto anche i migliori cadono... ricorda molto un romanzetto harmony e tutto quel virtuosismo non fanno proprio per me!
Dieci piccoli Respiri di K.A. Tucker, libro molto stereotipato ... il classico New Adult, fatto con lo stampo della povera ragazza problematica che incontra ragazzo problematico ed insieme cercano di salvarsi... classica storia!


Ottobre




Il mio sbaglio preferito di Chelsea M. Cameron, tra ragazze che se la credo alla grande e ragazzi che da inavvicinabili diventano cagnolini, la storia non è proprio degna di nota!
Silver, la porta di Liv di Kerstin Gier, che delusioneeeee... dove è finita tutta la fantasia della Trilogia delle Gemme, questa volta la Gier ha proprio Toppato.... il libro non è per niente originale, anzi banale e avvolte molto irritante...


Beh come potete notare Marzo è stato il mese più proifico, la maggior parte dei peggiori sono New Adutl, che novità, si sa che con questo genere si rischia molto, e le trame sono molto ingannevoli..... si può dire che tra i Peggiorissimi se la contengono Sei sempre stata mia e Lo sbaglio più bello della mia vita, entrambi libri molto pesanti e molto noiosi, Tra i migliorissimi si possono distinguere tre Categorie:
·         New adult: Ti aspettavo
·         Fantasy/Urban Fantasy: La corsa delle onde
·         Romanzo: La Verità sul Caso Harry Quebert

Ecco per adesso mi sembra tutto... adesso vado a dormire un po ... ho appena finito di vedere gli Oscar ... Favolosi, ma sono morta..adesso ditemi cosa ne pensate delle mie letture dello scorso anno... un bacione!!!!!!!!!!

20 commenti:

  1. Bentornataaaa!! Ho in libreria digitale Stardust consigliato da un'amica un sacco di tempo fa ma non o più avuto tempo di leggerlo. Dopo anche il tuo commento positivo non posso che ripescarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!!!! si quello è un bellissimooo libro.... unica pecca è che è piccolo uffa!

      Elimina
  2. Bentornata :)
    Stardust <3 bellissimo!
    Bitterblue spero di leggerlo il prima possibile >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Si meravigliosi entrambi .. Stardust è magnifico!

      Elimina
  3. Ciao dolcissima Bentornata!^_______^..a volte fare una pausa e staccare da tutto fa bene!^_*..wow quante letture!!!!!!!!!!!!!!!*_*
    Bacioni!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *^*!!!
      WW le pause!
      Un bacione!

      Elimina
  4. Bentornata Martina!!
    Che piacere rivederti nella blogosfera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahhaa anche per me è un super piacere!

      Elimina
  5. Ciao Martiii <3 Che bello rileggerti!!
    Proprio oggi anche io sono rientrata su Blogger dopo un'assenza di circa una decina di giorni/due settimane, dovuta alla maledetta sessione invernale. Quindi sì, ti capisco benissimo.
    Quanti titoli *__* Sono d'accordissimo su Il tuo meraviglioso silenzio, La corsa delle onde e Città del Fuoco Celeste, che erano presenti anche nella mia lista. Ma mi sono piaciuti molto anche Ti aspettavo, Legend e Hunted. Invece Oltre i limiti l'ho trovato carino, ma mi aspettavo di più.. :/
    Invece tra i tuoi peggiori non ne ho letto nessuno! Aahah questa cosa mi conforta!
    Non vedo l'ora di leggere il post con gli ultimi acquisti! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh allora ci siamo messe d'accordo XD
      Allora sei fortunata ad non averne letto nemmeno uno XD!

      Elimina
  6. Ciao Martiii!!! Bentornata *_*
    Molti titoli sono anche tra i miei preferiti!!! Oltre i limiti, Città del fuoco celeste, Legend & Prodigy, Ti aspettavo, La corona di mezzanotte, La corsa delle onde, I cento colori del blu,Unravel me *_* potrei continuare all'infinito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No vb ci dovevano essere di DIRITTO nei Best!

      Elimina
  7. Bentornataaaa!! *-* ottime letture di dicembre e anche i libri di Marie Lu, adoro! tra poco esce Champion, AAAAAA *-* sclero time ahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaa mi accodo a te adoro quella serie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  8. Ciaoooo Martinaaaa, mi mancavi!!! *W* Però dai un break ogni tanto fa bene...
    Un anno pieno di letture magnifiche - Porpora,Il tuo meraviglioso silenzio, La corsa delle onde *o*
    Angelo nero devo ancora leggerlo, spero presto! Un bacioneee ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si magnifico veramente ... un Triller da paura... si vb devo sono baciarti i pidi per la confraternita del pugnale neroo... grazie!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  9. Ciao Martina!! Bentornataaa :D
    Tante delle migliori (e anche delle peggiori) letture le abbiamo in comune :) Anche a me sono piaciuti moltissimo i libri di Marie Lu, per fortuna adesso uscirà anche Champion (anche se ho una paura tremenda di scoprire cosa succederà e come finirà). "La corsa delle onde" è un libro meraviglioso ed è stata una delle mie migliori letture di qualche anno fa. Per "La corona di mezzanotte" concordo pienamente con te! "Un incantevole imprevisto" non sono neanche riuscita a terminarlo, anzi, l'ho addirittura mollato a pagina 40, ma ho avuto il fegato di finire "Il mio sbaglio preferito" che si è beccato una bella stessa sola: tremendo =S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahha una sola colossale XD ... mamma mia uno dei libri più brutti di sempre! si vb i libri di Marie lu sono FANTASTICIII!!!!!!!!! non c'è trermine di paragadone!

      Elimina
  10. Bentornataaa!
    Finalmente!:3
    PS. Ti aspettavo non mi era piaciuto tanto:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia... a me si mi aveva colpita un pò XDXD

      Elimina