TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Stai qui con me di J. Lynn (alias Jennifer L. Armentrout)

sabato 8 novembre 2014

Recensione: Stai qui con me di J. Lynn (alias Jennifer L. Armentrout)

Titolo: Stai qui con me
Autore: J. Lynn (alias Jennifer L. Armentrout)
Edito da: Nord
Serie: Wait for You #2
Voto:

Trama

La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e… il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea…
Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all’istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l’amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?

 Cosa ne penso…..

Ahhhhh quanto aspettavo questo libro, già dalla fine di Ti aspettavo, attendevo questo libro come l’acqua nel deserto, ma più sfogliavo le pagine più il mio cervello faceva un passo indietro, ma cosa mi combini Jennifer!!! Un bel libro di sicuro, ma non sta proprio hai livelli di Ti aspettavo e nemmeno di Ti fidi di me?, l’ autrice sa fare moooooolto di meglio credete a me, mi aspettavo un
libro più introspettivo più dolce in poche parole, al contrario è un libro pieno di passione e sensualità, il problema è che c’è ne sono tanti li in libreria di questo genere e non c’era bisogno di una nuova aggiunta, mi ha un po’ delusa, ma nell’insieme resta sempre un libro carino, e anche quando la Armentrout fa uno scivolone, lo fa con stile!
Tess, sorellina di Cam, ha messo la sua vita da ballerina in pausa per via di un infortunio e momentaneamente frequenta l’università, qui oltre a suo bellissimo fratello e la sua dolce metà, c’è anche il suo migliore amico, Jase, tra i due un anno prima c’è stato un bacio che non si dimentica facilmente, ma entrambi fanno finta di niente, ma ritrovarsi sempre insieme riaffiora tutti i sentimenti sopiti…..
Iniziando il libro si entra nel mondo di Tess, unica voce narrante del libro, ci mostra la sua insoddisfacente vita attuale, tra camminate stancanti e estenuanti, lezioni noiose e stare perennemente con due piccioncini che non fanno altro che amasi è stancante osservare come la sua vita non segue i programmi prestabiliti, poi se si aggiunge che il ragazzo dei tuoi sogni ti ignora e poi ti bacia come se non ci fosse un domani… beh è normale che  Tess si senta incasinata, con un passato violento alle spalle in Jase vede per la prima volta ciò che un ragazzo può offrirle…. Inzialmente lui trova un sacco di scuse per
giustificare i suoi approcci con lei…è la sua totale indecisione che mi ha lasciato allibita, non è per niente convinto o avvolte ci ripensa, cioè non ha le idee chiare, e lei invece è super cotta ed innamorata.
Tess come personaggio è un po la versione femminile di Cam, estroversa sa quello che vuole e non si fa problemi ad ottenerlo, Jase dal canto suo è insicuro e indeciso, sa che non può resistere a Tess ma ha il terrore di innamorarsi, un po’ la solita storia….
Un piccola parentesi è la scelta di affrontare temi come la violenza sulle donne, e il femminicidio…. Ho apprezzato questa piccola introduzione nel libro, ha dato quel piccolo guizzo che il libro proprio aveva bisogno, come una boccata d’aria ha dato più vigore alla storia.

Per concludere se avete letto Ti aspettavo, non vorrete perdere questo secondo capitolo, ma non aspettatevi lo splendore di Cam e Avery! Adesso vorrei leggere la storia di Olly e Brit, finalmente dei personaggi senza una storia drammatica dietro! Ma semplicemente due ragazzi che si picciono… sentico proprio la mancanza di normalità nelle storie!

Allora cosa ne pensate Lettori?? Avete letto il libro?
Conoscete la serie? Fatemi sapere ciccini!


Serie Wait for You

Ti fidi di me? (novella)
Stai qui con me
Believe in Me ( novella)
The Proposal (mini novella)
Rimani con me
Dream of You
Come with me
Fire in You

Autrice

Jennifer L. Armentrout vive a Martinsburg, in West Virginia. Tutte le voci che avete sentito riguardo al West Virginia sono false. Quando non sta scrivendo, passa il tempo leggendo, facendo sport, guardando pessimi film di zombie e divertendosi con il marito e il suo cane Loki. Il sogno di diventare una scrittrice è nato durante le lezioni di algebra, visto che passava il suo tempo a scrivere storie… cosa che spiegherebbe i suoi pessimi voti in matematica. Jennifer scrive young adult paranormale, sci-fi, fantasy e romance. Con lo pseudonimo J. Lynn scrive anche per un pubblico adulto.


13 commenti:

  1. Ciao Martina! Non ho letto ancora nè il primo nè questo, ma mi incuriosiscono entrambi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda il primo libro è fantasticoso!!!!!!! Leggilooooo!

      Elimina
  2. Peccato.. in effetti speravo che la Armentrout avesse scritto una storia più dolce che sensuale.. non so se lo leggerò, per adesso vorrei recuperare Ti fidi di me, perché sono curiosa del pov di Cam :) E ti capisco benissimo sul bisogno di storie normali e non tragiche, ormai non se ne può più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahah si la tragedia è diventata la nuova normalità ... c e bisogno di un po di tranquillità. ... tu fidi di me è molto carino cam spacca!!!

      Elimina
  3. ho letto il primo romanzo questa estate, ma non credo di proseguire la saga.. questo genere non fa proprio per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si... non è proprio il genere che ti atteibuisco ma io leggo di tutto .. ahahha un bel libro ma non memorabile!

      Elimina
  4. Io avevo letto qualche capitolo del primo, ma ho lasciato subito perdere. Non mi piace come scrive... o forse non sono portata per i romance?
    Ahaaaha, comunque credo che non leggerò mai niente suo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No nemmeno la serie lux???
      È milto bella te la consiglio!

      Elimina
  5. Sono un pò titubante a cominciare questa serie, soprattutto perchè il genere non fa proprio per me... se avrò l'occasione leggerò Ti aspettavo, ma della Armentrout vorrei leggere prima la serie Lux ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si devi leggerla è tipo bellssima.. poi a me piace come crea i personaggi .. il problema è che ogni tanto fa qualche scivolone

      Elimina
  6. Io all'inizio non ero molto convinta di questo libro ma adesso voglio leggerlo *_*
    Sono felice di sapere che Tess è la versione femminile di Cam! Era questa una delle mie preoccupazione, che fosse troppo diversa dal fratello!
    La storia di Ollie e Brit è davvero molto carina! In poche pagine la Armentrout è riuscita a scrivere qualcosa di meraviglioso *_* io li adoro, avrebbe dovuto dedicare un libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho se pre creduto che quei due fossero fatti l uno per l altra ... quindi mi aspettavo un libro su di loro!!!
      Belli belli *.*

      Elimina
  7. Ciao Tesoro! Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. Potrei fare copia incolla sul mio blog cambiando qualche parola e potrei spacciarla per una mia recensione! Ahahhahaha ;)

    RispondiElimina