TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Angelize II, Lucifer di Aislinn

lunedì 24 novembre 2014

Recensione: Angelize II, Lucifer di Aislinn

Buon giorno lettori!!! 
oggi vi parlo di questa bellissima serie che purtroppo che arrivata alla sua conclusione.... sono tristissima ma felice di parlarvi di questo meraviglioso libro!!! Io precisamente adesso sono a girovagare nella capitale per l'ennesima visita guidata XD non c'è la faccio più fa troppo freddo.. comunque Roma è Roma ed è bellissima quindi non mi posso lamentare ... un buon giorno caloroso quindi e si inizia!

Titolo: Angelize II, Lucifer
Autore: Aislinn
Editore: Fabbri
Serie: Angelize #2
Voto:

Trama

Il massacro della chiesa di San Michele ha soffocato nel sangue lo scontro tra gli angeli caduti e i mezzi angeli. I pochi sopravvissuti si sono separati e, dopo aver perso amici, identità e amori, hanno tentato faticosamente di ricostruirsi una vita. Fino al momento in cui Lucifero mette in atto la sua vendetta. Il demone tradisce la Dea, riporta in vita Mikael e gli altri angeli uccisi e li trasforma nel proprio esercito personale, un'armata implacabile che ogni notte percorre le strade in cerca di vittime inermi. A contrastarlo i pochi mezzi angeli sopravvissuti, come Hesediel, pieno di rabbia e rancore, insieme ad alleati del tutto improbabili: l'arcangelo Uriel, che ha ormai imparato a vivere tra gli esseri umani, e Haniel, a cui la Dea ha concesso l'ultima possibilità per riscattarsi e salvare l'unica persona di cui gli sia mai importato. Solo che anche Lucifero ha un patto da proporgli... Mentre Mikael tenta con ogni mezzo di liberarsi dal controllo del demone, ognuno degli angeli dovrà compiere una scelta per la propria sopravvivenza - e per quella del genere umano. Tra vendetta e tradimenti, morte e redenzione, il cielo di Milano osserverà muto l'incrociarsi delle spade infuocate nell'ultima battaglia.

Cosa ne penso ….

L’anno scorso avevo il sospetto che la saga continuasse..... e per fortuna, non potevo non leggere questo piccolo capolavoro! Ero rimasta stregata dal primo capitolo, angeli che si fanno guerra tra loro, rubare anime, fughe rocambolesche e  scontri mozzaziafiato.. geniale …. Uno spettacolo di libro poi mettiamoci la grande varietà di personaggi e ecco che fai TOMBOLA!
Angelize II, ci regala un quadro generale su nuovi personaggi e su vecchie conoscenze, stravolge completamente l’idea che il lettore si è fatto di alcuni personaggi e conferma ancora una volta la presenza di personaggi grandiosi. Dopo il massacro nella chiesa di San Michele di un anno prima Hesediel si è rifatto una vita nella bella capitale, ma a Milano l’incubo non è terminato infatti ogni notte si succedono una serie di omicidi… intanto Haniel si risveglia tra le braccia della Dea che gli offre la vita del Biondo (Rafael) in cambio di un piccolo favore… uccidere Lucifero che ha messo su una banda di angeli assassini, ma come può il povero Haniel con il corpo di un ragazzina uccidere il signore delle tenebre??
il punto forte di questa serie è sicuramente la molteplicità di caratteri concentrati nel libro e soprattutto la narrazione generale che fa parlare quasi tutti i personaggi, la storia di per sé è una guerra contro le ingiustizie e la lotta per una seconda possibilità. Hesediel è l’eroe che sa cosa deve essere fatto, cosa deve essere sacrificato per il bene comune, lo vedo come il patriarca degli ibridi, quel personaggi di cui ti può sempre fidare e che ti da sempre una mano! Grande scoperta di questo libro è Uriel, che si è convertito ad una vita umana, mi sono piacevolmente ricreduta su di lui, ma soprattutto sono state le grandi conforme di Haniel e Rafael a conquistarmi, ero innamorata di loro nel primo libro e continuo ad esserlo….. troviamo un Haniel più combattivo che mai, finalmente ha trovato ciò che sempre cercava, una stabilità, e farà di tutto per riaverla, anche fare un patto con il Diavolo, nel vero senso della parola… ironico, sprezzante un pazzo che si può solo amare, Hanielè la sorpresa che non ti aspetti mai, quel tipo che quando meno te lo aspetti senza preavviso ti risolve la situazione come se lo avesse sempre saputo!! Rafael crede sempre di non fare abbastanza è il più umano di tutti ancora legato alla vita passata, subisce uno sconvolgimento involontario.. niente che Haniel non può risolvere !!XD
In conclusione un libro che nona avrei mai voluto concludere, ci sono state un po’ tediose soprattutto nella narrazione di Hesediel, ma avrei letto libri interi su Haniel e Rafael… la loro storia deve essere continuataaaaaaa… sono troppo curiosa…. Ci sono stati degli sviluppi interessantissimi soprattutto su Mehiel e Arianna.. che sono dolcissimi *^* Comunque  Haniel per sempreee! XDXD

Voi cosa ne pensate di questa brillante serie???

Serie Angelize

Angelize II, Lucifer

Autrice


Aislinn è nata nel 1982, scrive ascoltando rock e metal e ha una passione inesauribile per la lettura. Ha partecipato al romanzo storico In territorio nemico di Scrittura Industriale Collettiva (minimum fax, 2013) e a diverse antologie, tra cui 365 racconti sulla fine del mondo (Delos Book 2012). Vive tra Novara e Milano.

7 commenti:

  1. Voglio leggere assolutamente il primo!!! Bella recensione M. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie R ..... questa è una serie meravigliosa!

      Elimina
  2. Angelize mi era piaciuto e vorrei tanto leggere questo *w* avevo letto l'incipit in una pagina e dire che era a dir poco stupendo è poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro e una favolaaaaaaaaa ♥♥♥♥♥ Devi assolutamente leggerlo!!!

      Elimina
  3. Wow sembra molto interessante! Non avevo mai fatto granchè caso a questa serie, ma adesso mi sa che entra in wishlist!XD

    RispondiElimina