TinyDropdown Menu BonBook: Liebster Blog Award!

lunedì 3 novembre 2014

Liebster Blog Award!


 Ragazzi che giornatacciaaaaa, dopo ore di lezione sono rimasta in piedi due ore in autobus per problemi come capita ormai sempreeeee….. odio i mezzzi bruciamoli!!!!!!!!!!!
Comunque appena tornata a casa, ad un ora impossibile, ho trovato una bellissima email di Rosa del blog Briciole di parole… un blog che se non conoscete dovete andare a vede subito… su su ….. la dolcissima Rosa mi ha Assegnato un premio il Liebster Blog Award, ma ci credete un premio che onore… quindi grazie Biscottina….!!!!!!!!!!!


Le regole dell'award sono:
Postare sul proprio blog l’immagine del premio (fatto!)
Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog (fatto anche questo!)
Raccontare 11 cose di sé.

1.       Non so come, ma riesco a rimandare sempre le cose che mi mettono un ansia terribile, poi però combino un pastrocchio facendole all’ultimo minuto, un mio grandissimo difetto.
2.       Cerco sempre di aiutare tutti, mi rendo sempre utile, odio stare con le mani in mano, quando posso dare un aiuto
3.       La mattina impiego ore a decidermi quello che devo mettermi….. e faccio SEMPRE in ritardo
4.       ODIO il lunedì!
5.       Il mio attore preferito è Jim Sturgess,mi piacciono troppo i suoi film!!!
6.       Ascolto avvolte la stessa canzone per oreee orreeee oreee!!
7.       Amo vedere i film Horror, anche da sola, ma solo con la splendida luce del giornoooo! XD
8.       Mi piace viaggiare il mio mezzo preferito sono i treni…. Viaggerei oree oree scane su un treno…
9.       Da piccolina avevo problemi con le parole e balbettavo un pochino, ancora oggi non riesco a dire di filata INTERCETAZIONI, una parola che odioo!
10.   Sono stonata come una campana, ma non mi interessa e canto come le sorellastre di Cenerentola ogni volta che posso!
11.    Sono una nutella dipendente!

Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio.


Non sono proprio 11, ma sono comunque bellissimi blog!

Rispondere alle domande di chi ti ha nominato

1.  Cosa pensi dei libri autopubblicati?  E' come si dice in giro che Amazon distruggerà i libri?
Cit. "Il problema principale - ha detto Andrew Wylie, il più grande agente letterario al mondo - è che Amazon ridurrà gradualmente il prezzo dei libri da 9.99 a 0.99 dollari. Sta cercando di seguire il modello di Apple. Se gli editori non si opporranno, verranno distrutti, e con essi gli scrittori e la cultura stessa."
(ps: riciclo la stessa domanda che mi ha fatto Antonietta perchè è molto particolare e poi mi interessa sapere che ne pensano anche gli altri sull'argomento);
Ogni libro che provenga da una casa editrice famosa, o che sia autopubblicato è sempre un libro… l’importante è il contenuto, penso che sia un pensiero comune a tutti che non si giudica un libro dalla copertina, alcune volte la scoperta di un buon libro arriva da quello che mai avresti pensato ti sarebbe piaciuto.
Per quanto riguarda la seconda domanda, io trovo giusto pagare un libro il prezzo che vale, avvolte le case editrici propongono prezzi esorbitanti per un libro grande come una nocciolina, oppure per un libro che non vale nemmeno un cenresimo, sarebbe un sogno pagare ogni libro 0.99, ma non mi sembra giusto per gli scrittori che meritano una piccola ricompensa per il lavoro che fanno, e per i libri che ci regalano!

2. Qual è quel romanzo/autore/saga che pensi tutti dovrebbero leggere almeno una volta? E perchè lo hai scelto?

Beh io amo profondamente la McNaught, e vorrei far conoscere la sua serie sulle Seconde opportunità- Pradise….. ogni libro è speciale, lei sa decisamente come scrivere un libro…
E poi c’è la saga di Graceling che ormai sto facendo venire al naso a tutti lo so…. XD ma è veramente bellaaaaaa provatelaa….. è una serie perfetta dove tutto ha un perché, non è stereotipata, ma piena di azione e sentimento… vi prego leggetela!


3. Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog?
 Ummm… che domandona, ci vorrebbe tutta la notte qui….. io principalmente ho aperto il Blog, perché alcuni libri che leggevo di cui sono tutto ora innamorata non venino minimamente considerati, ho cercato inizialmente di capire il mondo di Blogger ma era come arabo….. quindi mi sono presa un po’ di tempo… una volta iniziato non mi sono più fermata… io amo i libri come tutte voi, e ogni volta che accendo il computer per entrare nel blog non mi sento sola con la mia passione, ma condividere e scambiare opinioni con tutte voi mi gratifica molto… amo quello che sto facendo, so di non essere un esperta ed alcune volte ne combino di tutti i colori ma mi piace scrivere di quello che leggo e di cosa un libro mi lascia una volta finito, è impegnativo, ma allo stesso tempo gratificante e stimolante, ti spinge sempre di più in generi che non avevi mai conosciuto e ti fa conoscere moltissime persone straordinarie.

Ecco le mie domandine per i blog!

·         Cosa pensi delle serie interrotte e di letture in lingua?
·         Come è nata la tua passione per i libri?
·         Quali letture future ti piacerebbe prendere sotto consiglio?
·         Cosa ne pensi di letture di gruppo?



Ok, lettori è tutta per sta notte spero che via sia piaciuto, un super bacione Martina!

12 commenti:

  1. Tesoro grazieeee!!!! Sei stata gentilissima!!!! Appena posso creao il post sul mio blog. Un bacione tesoro e GRAZIE ancora!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di cosa topolina mia..... tu ci dovevi essere per forza!!!

      Elimina
  2. Grazie per avermi nominata! Spero di riuscire a rispondere al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verro sicuramentr a vedere le tue risposte
      ... sono curiosa!!!

      Elimina
  3. Martiiinaaa <3 Che bello, sono contenta di averti dato una bella notizia in una giornata decisamente storta ^^
    Nutella dipendente me too! E Sturgess è un bel tipino x) Della McNaught vorrei leggere qualcosa, e anche la saga di Graceling è in wish, quindi sapere che li consigli mi invoglia ancora di più :3 Sono d'accordo con te, l'importante è il contenuto e non importa se autopubblicato o meno...
    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si mi hai risolevvato la serata!!!....
      Si fallo vedi che non ne rimmarrai delusaaaaa ...!!!

      Elimina
  4. Grazie mille! :D.
    Appena posso faccio il post :).

    RispondiElimina
  5. compliemnti per il premio dolcisisma!^_____^.....mmmmmmmmm nutella...*______*mi hai fatto venire una voglia di mangiarla...>_<

    RispondiElimina
  6. Graziee *_* dopo lo faccio sicuro!!

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per la nomination (sono stata eliminata?ahah) e farò il post al più presto!<3 =)

    RispondiElimina
  8. Marti grazieeeee! Scusami per il ritardo, appena riesco pubblicherò il premio sul blog! Un bacio!

    RispondiElimina
  9. Alla fine sono riuscita anche io a rispondere a queste domande! quando vuoi passare a leggere le risposte, le ho appena pubblicate ;)

    RispondiElimina