TinyDropdown Menu BonBook: Chi ben Comincia.... Il figlio di Nettuno di Rick Riordan

martedì 25 novembre 2014

Chi ben Comincia.... Il figlio di Nettuno di Rick Riordan

Ciao lettori….
 Ieri sera sull’orlo del sonno ho iniziato Il figlio di Nettuno, secondo capitolo della serie gli eroi dell’Olimpo di Rick Riordan…. Beh che dire già mi ha preso… volevo riportarvi questo bellissimo pezzettino dove c’è la presenza di un grande personaggi della prima serie…. !!!!


Percy non obiettò. Voleva conoscere quel misterioso fratello, così forse
avrebbe saputo qualcosa di più sul conto di Hazel: chi era suo padre,
quale segreto stava nascondendo… Non riusciva a credere che avesse
fatto qualcosa per la quale fosse davvero il caso di sentirsi in colpa.
Sembrava troppo simpatica. Ma Ottaviano si era comportato come se
su di lei pesasse chissà quale nefandezza.
Hazel condusse Percy nei pressi di una cripta nera costruita nel fianco
della collina. Lì davanti ad aspettarli c’era un ragazzo vestito con un
paio di jeans neri e un giubbotto da aviatore.
— Ehi! — esclamò Hazel. — Ho portato un amico.
Il ragazzo si voltò. Percy ebbe un altro di quei suoi assurdi flash: come
se fosse qualcuno che conosceva. Il ragazzo era pallido quasi quanto
Ottaviano, ma con gli occhi scuri e i capelli neri e spettinati. Non
somigliava affatto a Hazel. Indossava un anello con un teschio, una
catena al posto della cintura e una maglietta nera con un teschio sul
davanti. E aveva una spada nerissima appesa al fianco. Quando vide
Percy, per un nanosecondo sembrò turbato, impaurito perfino, come
un ricercato appena scovato dalla polizia.
— Ti presento Percy Jackson — disse Hazel. — È un bravo ragazzo.
Percy, lui è mio fratello, figlio di Plutone.
Il fratello di Hazel si ricompose e tese la mano. — Piacere di conoscerti.
Sono Nico Di Angelo.


 Ecco qui… lo avete riconosciuto anche voiiiii … è cambiato moltissimo il nostro piccolo Nico…. È uno dei miei personaggi preferiti di sempre…. Quindi bentornato tra noi Nico!

Voi avete letto il libro… conoscete la serie di Percy Jackson??

Ditemi tutto!

13 commenti:

  1. Inizialmente ero diffidente riguardo questa saga, perché pensavo fosse un po' "infantile". Pian piano mi sono ricreduta, spero di poterla iniziare al più presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No vb forse i primi capitoli della prima saga sono cone i primi capitolo di hp ... ma sono anche i migliori .... no è una saga bellissimma ♥♥♥

      Elimina
  2. ancora devo iniziare la serie..*________*..ma sembra stupenda...

    RispondiElimina
  3. E' una serie fantastica, nel vero senso della parola. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d' accordissimo .... piu vado avanti più me ne innamoro! !!

      Elimina
  4. Io adoro tutti i libri di Percy Jackson ma devo ammettere con grande rammarico che i primi due libri della seconda serie ''eroi dell'olimpo'' mi hanno davvero fatto storcere il naso. Pensa che per questo libro ho scritto una recensione da qualche mese ma ancora non mi sono decisa a pubblicarla!
    Tutto ciò che Riordan ha combinato con Percy e i nuovi personaggi che ha introdotto...mh, non mi hanno fatto impazzire. Ad ogni modo rimane un passatempo piacevole la lettura di questi libri, sebbene mi aspettassi un pochino di più da questa seconda saga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo ma dai veramente ... io avevo paura di iniziarla per via dei cambiamenti che avrebbe introdotto invece mi sta prendendo un sacco ..... mi disp .... spero che dopo la serie ti abbia conquistata!!!!

      Elimina
  5. Credo che questo sia il mio preferito finora *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh beh c e percy ... lui attira sempre!

      Elimina
  6. Ciao!!!io ho letto il primo capitolo e sono veramente curiosa di continuare la serie!!!finora Riordan mi ha sempre coinvolta tantissimo!!

    RispondiElimina