TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Per sempre insieme di Jessica Sorensen

giovedì 30 ottobre 2014

Recensione: Per sempre insieme di Jessica Sorensen

Buona sera lettori come vi va!!
Io sono in diciamo vacanza, però non riesco ad abbandonare il blog, ormai è diventato quasi un lavoro, molto piacevole intendiamoci, ma sempre molto impegnativo, questa settimana era iniziata molto male non avevo internet, un disastro in infatti non ho potuto pubblicare l’ultima puntata del BLP, ma in compenso ho ripreso a leggere, ho appena finito “ Per sempre insieme” di Jessica Sorensen  che ha decisamente abbassato i suoi standard.

Titolo: Per sempre insieme
Autrice: Jessica Sorensen
Casa editrice: Newton Compton
Serie: The Secret series #4
Voto:
 

Trama

E’ il giorno che sposerà Micha, l’amore della sua vita, la luce che l’ha guidata lontano dall’oscurità. Sembra che sarà il Natale perfetto, fino a quando un pacchetto inaspettato arriva con un duro richiamo del passato di Ella. Improvvisamente Ella non si sente così sicura per il suo futuro. Potrà mai avere un “vissero-felici-e-contenti” o non ne avrà mai uno? Micha starà accanto ad Ella non importa quello che sta passando, anche se è preoccupato che lei potrebbe lasciarlo di nuovo in piedi difronte all’altare. Quando gli viene offerta l’opportunità unica di andare con la sua band preferita per tre mesi, Micha sa che non può abbandonare Ella. Ma può chiederle di abbandonare la sua vita per seguirlo in viaggio? Ora Ella e Micha devono trovare un modo per bilanciare le loro paure, i loro sogni, e il loro amore. . . Se vorranno mai sentire il suono delle campane a nozze.

 Cosa ne penso …..

Quarto capitolo della saga The Secret series, ormai conosco bene lo stile di questa autrice, questo breve capitolo non spicca per l’originalità, Miche e Ella sono una delle prime coppie New Adult che io ho adorato, quindi hanno un posto speciale per me, ma scrivere all’infinito di loro mi sembra
esagerato, così porti il lettore alla noia, la lettura in se è un po’ piatta senza effetivi colpi di scena, l’ho continuato ha  leggere principalmente per i protagonisti i quali ormai ci sono affezionata, troppo spesso il romanzo diventa sdolcinato  e la parola “ti amo” viene usato così tanto volte che perde totalmente il suo valore, non sono proprio un fan delle emozioni ostentate o delle parole d’amore in parte buttate li per riempire pagine anche se alcune volte sono dette con i giusto significato poche volete assumono il giusto valore.
In “ Non cambiare mai” con protagonisti Lila e Ethan, avevamo lasciato Micha che era sto abbandonato all’altare da Ella, la quale non si presenta per vari dubbi e paure che la perseguitano riguardanti il loro futuro, dopo una rapida rappacificazione i quattro tornano tutti a Star Grove, per celebrare li la cerimonia, dove tutto è iniziato, Micha sembra che celebrare il matrimonio sembra diventata la sua ragione di vita, ed Ella è perseguitata da timori passati e futuri.
Il libro non spicca per l’originalità, ma ci sono alcuni capitoli con Micha narrante, che riguardano la loro infanzia che mi hanno tenuta incollata al libro, sono risultati molto carini, ma di non hanno salvato completamente il libro, verso la fine diventa tutto più sopportabile, spero solo che nel prossimo capitolo il tutto ritorni in asse visto che è dedicato alla storia di Lila e Ethan!!!


THE SECRET TRILOGY

Non mi lasciare
Tienimi con te
Per sempre insieme
Sempre e per sempre ( novella)
Infinito amore

Autore

Jessica Sorensen; Vive con il marito e i tre figli tra le montagne innevate del Wyoming. Quando non scrive, passa il suo tempo a leggere e uscire con la sua famiglia.


4 commenti:

  1. Ciao Martina! Ultimamente sono stata un pochino assente dalla bloggosfera e mi sono persa un bel po' di post! Recupero subito ^-^
    Per quanto riguarda questo libro, avevo letto il primo volume "Non lasciarmi andare" ma ad essere onesta non mi aveva colpito così tanto. Non ho continuato la serie perché non mi andava, ma da quanto ho capito l'autrice allunga il succo facendo nascere mille litigi inutili tra i protagonisti, cosa che odio parecchio -_-"
    Della Sorensen ho letto anche Con te sarà diverso e mi è piaciucchiato, ma non troppo. Devo ancora decidere se continuare la serie o meno, una piccola parte di me è curiosa di sapere come andrà a finire :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciooo kikka ben tornata.... tranquillissima capisco che ogni tanto ci sono impegni maggiori fuori dalla blogsfera, guarda io l'ho continuata perchè la prima serie di questo genere che avevo letto, quindi ci sono un pò affezionata... però allungare una serie che poteva benissimo finire al secondo capitolo è è troppo!

      Elimina
  2. Come Giusy, nemmeno a me Non lasciarmi andare è piaciuto molto, perciò non sono andata avanti con la serie, anche se mi incuriosiva il libro su Lila e Ethan.. quindi chissà, forse prima o poi leggerò anche gli altri libri. Invece della Sorensen ho amato moltissimo l'altra serie, quella delle Coincidenze (Con te sarà diverso e Con te sarà per sempre) *__*
    Comunque nemmeno a me piace quando il "ti amo" viene usato troppo, abusato.. hai ragione, così perde di valore. Troppe emozioni ostentate risultano stucchevoli.. :/
    Recensione molto carina comunque, ciaoo, un bacio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto il primo delle coincidenze, e ho comprato il secondo .... il primo non mi aveva entusiasmato tantisssimissimo, e le parole molto importanti usate a oltranza non si possono sentire!

      Elimina