TinyDropdown Menu BonBook: Blogger Love Project # 2 - 1

lunedì 13 ottobre 2014

Blogger Love Project # 2 - 1





Seconda giornata del Blogger Love Project, In realtà ho scritto questo post ieri sera… in questo momento sono all’Università a seguire una lezione, la cosa è un po’ inquietante XD comunque questa giornata sarà piena di appuntamenti… iniziamo con due domande molto carine!
Il tema è:


Before i was a blogger + 10 libri scoperti grazie al blog!

1.Com'era la vostra vita letteraria prima di aprire un blog?Come sceglievate i libri da leggere?Quali erano i vostri libri preferiti?

Prima di aprire il blog ero una vera e propria ricercatrice, mi tuffavo nei siti più disparati per trovare libri che catturassero la mia attenzione, leggevo leggevo e leggevo, poi piano piano vedendo tutti quei blog così carini è nata in me la voglia di far conoscere il mio punto di vista, forse sono andata troppo di fretta cioè mi sono lanciata in un avventura senza conoscere le base di una vita da blogger, pensavo ingenuamente che fosse facile, ma la gestione del tempo è pazzesca non c’è un attimo per respirare XD. Le mie letture le sceglievo in base ai gusti personali oppure leggendo accenni di recensioni, se in quel blog che più o meno aveva gli stessi miei gusti il libro piaceva allora mi buttavo a capofitto nel libro…. Inizialmente leggevo moltissimi Urban Fatasy, poi ho allargato un po’ le miei vedute adesso leggo un po di tutto… non disdegno niente l’importante che sia un buon libro!

2.Fate una Top Ten dei libri che avete scoperto grazie al vostro blog o ad altri blogger!

Beh, elencare dieci libri è quasi impossibile, quasi tutti i libri che ho letto l’ho scoperti su blog o siti XD comunque ci proverò!

1.       Oltre i limiti di Katie McGarry, scoperto molto tempo fa su un famossimo blog ma letto solo

dopo la pubblicazione italiana…. Beh ci vogliono poche parole per dire che è MERAVIGLIOSO!!
2.       Angelize di  Aislinn mi ha letteralmente conquistato, lo trovai in un blog
piccolo piccolo che ne parlava così bene che una volta letto non ci credevo era perfetto… e tra poco uscirà anche il seguito!!! * salta dalla gioia*!!
3.       I cento colori del blu di Amy Harmon scoperto grazie al mio blog XD, fa strano dirlo ma avevo visto l’uscita sul sito della Newton Compton e una volta inserito tra le letture del mese mi ha letteralmente rapito… bellissimo!
4.       Graceling di Kristin Cashore anche è una delle letture da me scoperte…. Una serie che mi è piaciuta come poche… lo so che forse molti di voi non saranno d’accordo ma la trovo bella o forse anche qualcosasina di più del Trono di Ghiaccio…. Sono molto simili ma in Graceling c’è sempre un guizzo frizzo che mi fa tifare sempre un po’ per lei… essenzialmente sono due bellissime serie ditemi cosa ne pesate voi!!
5.       Wicked di Jessica Spotswood è invece una serie che ho conosciuto ed amato grazie al blog Sweet Readers ricordo che già dalla copertina ero fregata … bella bella bella … e poi la trama mi ha definitivamente covinto a leggere una delle serie migliori di sempre!
6.       Sugar daddy di Lisa Kleypas altro libro meraviglioso scovato in un blog che ormai ha chiuso, ma che aveva riscosso un grande successo, mi ha fatto innamorare già solo la loro recensione figuriamoci il libro!
7.      I Giorni del Te e delle rose di Jennifer Donnelly…. Un libro di fiato sospeso…. Penso di non aver mai divorato il libro in tutta la mia vita come questo, gotico e pieno di suspance mi ha tenuta incollata alle sue pagine come niente, dovevo scoprire chi fosse jack lo squartatore, ed è stato uno dei primi libri dove il protagonista maschile fa tutto il contrario di quello che ci si aspetta da un personaggio maschile!!!
8.      Fiori senza sole di Virginia Andrews, serie scoperta grazie al Blog Il piacere della lettura, non vi sto nemmeno a dire quanto questo libro mi ha ossessionato … ormai ne ho parlato giorno e notte e solo il ricordo mi inquieta e mi fa venire voglia di riprenderlo…. Gotico, pieno di ingiustizie e di maturità LO AMO!!!!!!!
9.      Poison Princess di Kresley Cole conosciuto grazie al Blog Atelier dei libri…. Ricordo che lessi la trama e che uuna volta il libreria quando me lo sono trovato davanti ho detto perché no se è piaciuto a Glinda può piacere anche a me… è così è stato!!!! Un libro come pochi… aspetto invano la pubblicazione del secondo volume!
10.   La serie Fever di Karen Marie Moning scovata non so quanto tempo fa in blog sconosciutissimo.. di cuoi non ricordo il nome ma sono sicura che nella grafica vi erano delle anatre… SE è il vostro blog fatevi avanti!!! Comunque la serie è una delle più divertenti e passionali di sempre… come non si puù amare Jerico Barrons! *__*





Per adesso è tutto!!!.... cosa ne dite della mia Top Ten??? Conoscete qualche libricino della mia lista?


12 commenti:

  1. Ciao! Anche noi abbiamo aperto il blog senza sapere davvero cosa volesse dire essere blogger, ma d'altra parte non esistono delle vere regole, no? =)
    In tanti mi hanno detto di leggere Oltre i limiti e probabilmente prima o poi lo farò, ma Poison Princess e la serie della Moning mi attirano molto *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha si questo è vero, solo che io so paranoica...!!!
      Sono tutte serie bellissime una migliore dell'altra!!!
      grazie del sostegno!

      Elimina
  2. Ciao non conoscevo il tuo blog, scoperto per caso grazie al BLP, passerò molto volentieri nel tuo angolino :)
    Anch'io ho scoperto Oltre i limiti grazie a vari blog che ne parlavano stra bene e infatti mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie vengo subito a conoscere il tuo blog..... si Oltre i limiti è un libro che va decisamente scoperto!

      Elimina
  3. Ciao! Sono nuova qui e ti ho scoperta proprio grazie al BLP!
    Anche nella mia top ten c'è Sugar Daddy.
    Se ti va passa a trovarmi!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il BLP unisce il monod, io ho AMATO quel libro... mamma mia che bei ricordi!!!

      Elimina
  4. Io invece prima di aprire il blog non leggevo mai recensioni nè niente in giro per la rete, compravo i libri solo se mi ispiravano sul momento in libreria e anche per le cover ahaha
    Invece come te, dopo aver aperto il blog, ho cominciato ad ampliare i generi da leggere e adesso cerco di leggere un po' di tutto, prima solo Urban Fantasy, poi mi sono aperta al Romance e al Contemporary, ora sto esplorando Gialli e Thriller, e la prossima tappa forse Storici :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si devi provare gli storici se vuoi ti do un pò di consigli!!!..sono una maniaca anche di quelli XD!
      il Blog cambia la vita in modo del tutto inaspettato ... di sicuro ci ha migliorato le letture XD!

      Elimina
  5. Anche io giravo (e giro tuttora) per siti e blog alla ricerca di libri interessanti ^^
    Aww, la serie Fever la leggerò prossimamente e non vedo l'ora di approfondire la mia conoscenza con Barrons...e ho amato Poison Princess! Lisa Kleypas è une delle mie autrici preferite... e anche io ho scoperto Fiori senza sole (che devo ancora leggere) tramite quel blog!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooooo lo deviii leggeree ti dico solo preparatiiiii sarà un esperienzaaa unica inquietante e indimenticabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  6. Anch'io Poison Princess l'ho scoperto grazie alla bloggosfera! Prima non lo avevo mai calcolato, complice la cover. Adesso è uno dei miei libri preferiti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche uno dei miei, se solo publicassero i seguiti!!!

      Elimina