TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Fracture me di Tahereh Mafi

venerdì 19 settembre 2014

Recensione: Fracture me di Tahereh Mafi


Scusate se ieri non sono stata  per niente attiva nel mondo Blogger… ho fatto una mini gita e ho visto una fantastica mostra a Roma di Andy Warhol, amo l’arte… non ho uno stile preferito oppure un epoca in particolare che mi sta a cuore … amo l’arte in generale e in questa mostra sono rimasta stregata dalla semplicità delle cose…. Vi consiglio di visitarla se potete… vi piace Warhol??  E quali sono i vostri gusti in fatto di arte??
Ok… non c’entra niente con Fracture me … ma volevo condividere con voi un po’ di arte XD!


Titolo: Fracture me
Autrice: Tahereh Mafi
Editore: Tradotto dal sito “The Book We Want To Read”
Serie: Shatter me #2.5
Voto:

Trama

Mentre Il Punto Omega si prepara a lanciarsi all'assalto contro i soldati del settore 45, i pensieri di Adam non potrebbero essere rivolti a qualcosa di più lontano dalla battaglia incombente. Annaspa dopo la rottura con Juliette, è spaventato per la vita del suo migliore amico ed è più preoccupato che mai per la sicurezza del suo fratellino James. E proprio quando Adam comincia a chiedersi se questo tipo di vita faccia davvero per lui, suona l'allarme. E' tempo di andare a combattere.
Sul campo di battaglia, sembra che la buona sorte sia in loro favore, ma sconfiggere Warner non sarà facile. Il governo non può tollerare una ribellione e faranno tutto ciò che in loro potere per eliminare ogni resistenza... incluso uccidere tutti quelli che Adam ha a cuore.

Cosa ne penso…..

Adam…. Un personaggio che non mi hai mai preso… forse inizialmente ero incuriosita dal suo carattere… ma dopo che conosci Warren … Adam diventa solo un ricordo lontano…..credevo ingenuamente che questa novella mi avrebbe fatto ricredere su di lui esaltando le sue qualità, sentire finalmente il suo punto di vista e , invece ha solo peggiorato le cose.
La storia riprende dal momento in cui Warner fugge dal Punto Omega, e vediamo che Adam interagire con vari personaggi delle serie, Il fratellino James, Kenji e Juliette, e nuovi personaggi….. la cosa che mi sconcerta più di tutte è che Adam professa il suo amore-ossessione per Juliette dal primo capitolo…. ( cioè ricordo che lui dice che la nota la prima volta alle scuole elementari o medie.. e ne rimane stregato) in Unravel me diventa quasi pazzo perché lei lo lascia… e che fai tu quando lei è in pericolo??? L’abbandoni nelle mani del nemico!!!! Cioè io capisco che per lui la salvezza del fratellino è una cosa importante e tutto… però avrei gestito la situazione diversamente cioè avrei mandato qualcuno a controllare oppure qualcuno a salvare Juliette… vi dico solo che Kenji che è un personaggio con i fiocchi, rimane scioccato quanto me alle parole di Adam che lascia Juliette senza nemmeno un rimorso di coscienza ( dice anche che siccome è nelle mani di Warner  [ suo acerrimo nemico che l’ha rapita gia una volta] non le succederà niente ma dico siamo pazzi!!!!)… e alla notizia della morte di Juliette,Kenj è tipo devastato e Adam già pensa quasi ad una sostituta….. Cioè si guarda già in torno…. Non capisco Adam un personaggio inutilissimo che non è all’altezza nemmeno del triangolo amoroso creato dalla Mafi, è messo li a fare non si sa cosa…. Questo nuovo capitolo mi ha aperto la mente su un nuovo Adam, che non è innamorato di Juliette ma solo del’idea di stare con lei… alle prime difficoltà molla tutto, questo non è amore e solo un idea secondo me.. e la Mafi ha fatto bene a scrivere questa novella così almeno ci si rende conto di cosa si ha davanti!
Warner For Ever!!!!!!

Serie Shatter me

Schegge di me
Fracture me
Ignite me

Autrice

Tahereh Mafi, ha 24 anni ed è nata in una piccola cittadina del Connecticut, anche se ora vive ad Orange County in California. Scrive e legge libri e beve litri su litri di caffè. Schegge di Me è il suo romanzo d’esordio, nonchè primo di una trilogia pubblicat0 dalla HarperCollins nel 2011

Nessun commento:

Posta un commento