TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Unravel Me di Tahereh Mafi

venerdì 12 settembre 2014

Recensione: Unravel Me di Tahereh Mafi



Titolo: Unravel Me
Autore: Tahereh Mafi
Editore: Tradotto dal sito “The Book We Want To Read”
Serie: Shatter Me #2
Voto

Trama

Tick-Tick-tick-tick-tick
è quasi
tempo di guerra.

Juliette ha trovato rifugio al Punto Omega, un luogo per le persone come lei - persone con "doni" - e base centrale della resistenza.
È finalmente libera dalla Restaurazione, libera dai piani che prevedevano di usarla come arma e libera di amare Adam. Ma Juliette non sarà mai libera dal suo tocco letale.
O da Warner, che desidera Juliette più di quanto lei avrebbe mai creduto possibile.
Nel sequel di Shatter Me, Juliette dovrà prendere decisioni che cambieranno la sua vita, scegliendo tra ciò che vuole e ciò che reputa giusto. Decisioni che potrebbero costringerla a scegliere tra il suo cuore - e la vita di Adam.

Cosa ne penso . .. .

Ormai non ci speravo nemmeno più a finire questo libro, sono quindi orgogliosa di recensire finalmente questo libro! Pieno di colpi di scena, nuovi e vecchi personaggi, una delle cose che amo di più di questa serie è lo stile super personale, introspettivo, coinvolgente della Mafi e poi la presenza di uno dei personaggi meglio costruiti di sempre: WARNER!!!
Il libro riprende le vicende subito dopo la fine di Shatter me, troviamo una Juliette alla scoperta dei suoi poteri nel Punto Omega, e a portare avanti la sua relazione con Adam, ma i problemi sono dietro l’angolo e Warner non abbandona l’idea di riavere Juliette nel suo esercito e nella sua vita, lo scontro sarà inevitabile.
Si nota una netta differenza tra Shatter me e Unravel me, se nel primo la parola chiave è la “fuga” nel secondo è “ prepararsi alla lotta”, il cambiamento si nota in tutti i personaggi principali, non sono statici ma mutano con il corso della storia, Juliette in primis, inizialmente fatica ad ambientarsi con nuove regole, nuove persone, e per via del suo potere è difficile relazionarsi con gli altri personaggi, l’unico personaggio che sboccia completamente è Kenji, che da personaggio di contorno diventa un vero e proprio punto di riferimento.
Penso che per la maggior parte del libro io abbia aspettato l’entrata in scena di Warner, volevo assolutamente vedere come si sarebbe comportato con la nuova Juliette, e dopo aver letto tutti i sentimenti che l’hanno divorato in Destroy me l’attesa è stata ripagata, nella prima parte del libro Juliette affronta varie prove, nuove scoperte su se stessa e su Adam, è come se l’autrice ci volesse preparare al momento di massima tensione che sarebbero poi i vari incontri tra Warner e Juliette, appunto con la sua entrata in scena il libro acquista più scorrevolezza e i lettore segue le vicende con più trasporto per via delle varie scoperte che avvengono!
Un seguito che supera di gran lunga il suo precedessore, emozionante coinvolgente, ti attira fino all’ultima pagina, ottimo equilibro tra personaggi ed intreccio, nuove ed emozionanti scene passionali, e sorprese a non finire, adesso bisogna avere solo un po di pazienza per i prossimi capitoli, ma di sicuro la Mafi si afferma come una scrittrice di talento che entra di diritto nella rosa dei migliori autori!

Serie Shatter me

Schegge di me
Unravel me
Ignite me

Autrice

Tahereh Mafi, ha 24 anni ed è nata in una piccola cittadina del Connecticut, anche se ora vive ad Orange County in California. Scrive e legge libri e beve litri su litri di caffè. Schegge di Me è il suo romanzo d’esordio, nonchè primo di una trilogia pubblicat0 dalla HarperCollins nel 2011

8 commenti:

  1. anche io ho letto da poco questo libro e, se vuoi passare, l'ho recensito sul mio blog.
    ora ho già finito di leggere destroy me e non vedo l'ora di iniziare ignite me! questa serie mi ha troppo presoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha preso tuttiiii ci ha completamente rapito!!!!

      Elimina
  2. Io ho riletto il libro tipo tre volte e non ne ho mai abbastanza!
    WARNNER
    Okay, forse dovrei rileggerlo,ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo.... io non vedo l'ora di leggere ignite me!!!!

      Elimina
  3. devo troppo iniziare questa saga!!!!!!!!!!!!*________*

    RispondiElimina
  4. *_* non vedo l'ora di leggerlo! Ho adorato Shatter me e ho da poco finito Destroy me che però non mi è piaciuto come speravo. Nel senso: sì, è stata una bella lettura, che mi ha fatto conoscere di più Warner e la situazione del paese, ma mi aspetta una lettura mozzafiato, eccezionale. Sarà anche il fatto che ho da poco finito di leggere La corona di mezzanotte o il fatto che ho letto Shatter me circa un anno fa.
    Comunque non vedo l'ora di continuare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco sei nella fase "niente è all'altezza della Corona di mezzanotte!" ti capisco io ho dovuto far passare un po di tempo tra quel libro e altro...... Preparati perchè unravel me è qualcosa di esplosivo!

      Elimina