TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Seduttore dalla nascita di Susan Elizabeth Phillips

lunedì 8 settembre 2014

Recensione: Seduttore dalla nascita di Susan Elizabeth Phillips

Titolo: Seduttore dalla nascita
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Edito da: Leggereditore
Serie: Chicago Stars, vol. 7
Voto: 

Trama

Blue e Dean: possono esistere due persone più diverse? Maldestra, malvestita e cinica lei; impeccabile nei modi e nell’aspetto lui. Pittrice svagata e nomade lei; atleta scattante che ha trovato una famiglia nella squadra lui. Eppure, il giorno in cui Dean raccatta Blue per la strada, quello che sta facendo salire a bordo è il suo destino. Una fattoria da rimodernare nel Tennessee, due genitori in cerca di stabilità, una bimba e una cagnolina “abbandonate”, una vecchia signora burbera e tanta, tanta musica, e il gioco è fatto. Come sempre, Susan Elizabeth Phillips ci dona un romanzo pieno di amore e risate.

Cosa ne penso ….

Settimo ed ultimo capitolo della saga Chicago Stars, mi piange il cuore ogni volta che finisco una serie, e
particolarmente questa che mi ha regalato tante risate e momenti esilaranti! Però prima o poi doveva finire e oggi sono qui a parlarvi di questo ultimo capitolo!!
È molto evidente che la serie basta su i personaggi della  Chicago Stars si conclude con “ Il lago dei desideri”, i successivi due capitoli sono più da contorno, cioè ruotano intorno al mondo creato nei precedenti libri…. Una delle cose che mi ha sempre affascinato della Phillips è che non basa mai i libri sullo sport, anzi il Football è soltanto il legante della serie, per il resto ogni libro può essere preso singolarmente e letto, senza rovinare l’assetto della saga.
Come sempre l’inizio di ogni libro mi sembra sempre per me surreale… non sono una fan delle situazioni più assurde, come prendere un autostoppista ed aiutarla a mettere a tacere il tuo ex-fidanzato, però dopo un primo momento il libro prende un buon andamento, Blue è una ragazza
fuori dal comune, non si mette in mostra e non si butta ai piedi del bellissimo Dean, per lui è quasi una sfida far impazzire quella ragazza così inusuale, come sempre troviamo una storia nella storia, come ormai la chiamo io, ed è quella tra i genitori Dean, lui una super Rockstar che gli è stato lontano per anni e lei una mamma che l’ha trascurato parecchio, regalano delle pause durante la lettura della storia principale, ormai sono una vera e propria fan di queste mini storie, appassionano il lettore.
In definitiva il libro mi è piaciuto ma non mi ha conquistato come i precedenti, un po’ per il fatto che è sempre la stessa storia un po’ perché i personaggi non mi hanno conquistato del tutto il libro non mi ha regalato il fervore dei capitoli passati, ho apprezzato che l’autrice abbia deciso di chiudere la serie, sarebbe diventata odiosa con il passare del tempo, invece fermarsi quando ancora ha un buon successo mi sembra l’idea migliore.

Quindi cari fan della Phillips questo è tutto, ora ditemi voi conoscete la serie?
Avete letto qualcosa della Phillips?
Leggerete questo libro?


Serie Chicago Stars

Seduttore dalla nascita

Susan Elizabeth Phillips


Una delle maestre del romanzo femminile internazionale. I suoi 20 romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche Usa, conquistando anche quelle di Paesi come la Germania e il Regno Unito. Il suo successo è legato alla capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell’animo femminile, dando vita a scene di grande sensualità e intensità. Leggereditore pubblica per la prima volta in Italia un’autrice che ha conquistato lettrici in tutto il mondo, con l’intento di diffondere anche qui la magia di storie frizzanti e romantiche che lasciano il segno.


2 commenti:

  1. Spero di leggerlo presto! La serie dei Chicago Stars mi è sempre piaciuta e non vedo l'ora di concluderla con Un Piccolo Sogno (non chiedermi perchè ma... l'ho saltato e letto subito il lago dei desideri xD) e Seduttore dalla Nascita. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo Un Piccolo Sogno è uno dei migliori.... XD

      Elimina