TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Caldo come il fuoco di Jennifer L. Armentrout

domenica 21 settembre 2014

Recensione: Caldo come il fuoco di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Caldo come il fuoco
Autore: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: HarlequinMondadori
Serie: The Dark Elements #1
Voto:

Trama

Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

Cosa ne penso ….

-C'è dolcezza nella malvagità- disse. -E ricorda,l'aspetto può ingannare.-


Nuova e avvincente serie della Armentrout!!!!
Venerdì sera mi arriva  a casa una bellissima sorpresa…. Un nuovo libro … e per giunta della Armentrout!
Quindi è scontato dire che ho abbandonato tutto il resto e mi sono dedicata a questo bel libro, la trama non mi sembrava delle più originali ma mi sono fidata dell’autrice e non me sono pentita affatto, un libro avvincente e in pieno stile Armentrout!
Ambientato nei giorni d’oggi il libro narrato da Layla, una ragazza che sia mezzo Demone che mezzo
Guardino, che vive una vita apparentemente normale, ma è costretta a tenere a bada la sua natura di succhi-anime ed è assai difficile quando si vive in un covo di Guardiani dove tutte le anime sono pure e super succulenti! Layla è tenuta all’oscuro di tutto ciò che la circonda e a lei sta anche bene finchè non incontra il demone Roth che non si comporta come dovrebbe, cioè da cattivo e perfido demone anzi la protegge numerose volte, fa giardinaggio, tiene tre adorabili gattini e un tatuaggio che in realtà è un famiglio a forma di serpente di nome Bambi e uno a forma di drago di nome Tamburino…
Per Layla che è sempre stata invaghita di Zayne con il quale non può nemmeno sfiorare visto la sua tendenza a rubare anime, la presenza di Roth è una ventata di pura aria in una situazione opprimente!
La Armentrout è bravissima a creare personaggi che entrano facilmente nelle grazie del lettore, Roth è spiritoso, sempre con la battuta pronta e protettivo, mi ha ricordato un po’ Demon della serie Lux, soltanto nell’ atteggiamento spiritoso, perché Roth è un demone ed è consapevole di ciò che è, lui stesso ammette che è soltanto una replica dello stesso demone, senza anima e cuore, un personaggio che attira il lettore a scoprire sempre più cose di lui, Layla, invece, è una protagonista  forte che non si tira mai indietro, allontanata un po’ da tutti per via delle sue capacità, si sente rinchiusa nel suo mondo un po’ come una regina dei ghiacci, come protagonista non spicca per qualche aspetto in particolare è un po la tipica protagonista ignara di tutto e la chiave di svolta della storia, non che questo guasti è solo un pochino sopravalutato inizialmente riesce ad essere se stessa con il bel Guardino Zayne, che ha uno spiccato senso del dovere, molto legato a Layla vede il suo atteggiamento mutare nel corso della storia, su questo personaggio ho avuto dei pareri contrastanti ancora non l’ho conosciuto bene… appare poco nel corso del libro per capire se è un personaggio più complesso di quello che appare!
Un ottimo libro pieno di colpi di scena e personaggi divertenti ( come gli amici di Layla) scene d’azione, e passione a gogo!!
La Armentrout ha fatto di nuovo centro, con un finale inaspettato e coinvolgente ci tiene tutti con i fiato in sopseso, il libro mi ha ricordato un po’ il mondo creato da Gena Showalter nella serie I Signori degli Inferi … bisogna avere pazienza adesso, ed aspettare per sapere cosa accadrà a Layla, Roth e Zayne!!

E voi leggerete il libro?
Avete letto altro della Armentrout/ J. Lynn??

Una canzone che Roth canta in continuazione! 
Paradise city dei Guns N' Roses




La serie The Dark Elements

Dolce come il miele 0.5 (Novella)
Caldo come il fuoco
Stone Cold Touch
Every Last Breath

Autore

Jennifer L. Armentrout  vive a Martinsburg, in West Virginia. Tutte le voci che avete sentito riguardo al West Virginia sono false. Quando non sta scrivendo, passa il tempo leggendo, facendo sport, guardando pessimi film di zombie e divertendosi con il marito e il suo cane Loki.
Il sogno di diventare una scrittrice è nato durante le lezioni di algebra, visto che passava il suo tempo a scrivere storie… cosa che spiegherebbe i suoi pessimi voti in matematica. Jennifer scrive young adult paranormale, sci-fi, fantasy e romance. Con lo pseudonimo J. Lynn scrive anche per un pubblico adulto.


12 commenti:

  1. Credevo che uscisse il 26 o.o
    Comunque sembra figo, non vedo l'ora di leggerlo!:)
    Ps. Amo i gunss !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha anche a me piacciono molto..... il libro è molto bello!! anche io pensavo il 26 ma poi me lo sono trovato li nelle mie manine.... e quasi saltavo dalla gioia!

      Elimina
  2. Voglio leggerlo!
    Di lei ho letto Obsidian, Onyx e Ti aspettavo. Niente male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, anche io amo quest'autrice... ci sa fare!!!

      Elimina
  3. Sono ancora indecisa se leggerlo o meno! Su goodreads non ho letto molti pareri positivi. Vedremo! Non ho ancora preso una decisione. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda ti consiglio di provare a leggerlo.... se ti è piaciuta la serie Lux ti piacerà di sicuro anche questa!

      Elimina
  4. interessante questo libro ma dopo la serie lux la armentrout mi ha un po' stufata...forse se non ho nient'altro da leggere la riprenderò anche se questa serie sembrerebbe più originale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD a me era successo il contrario la trama non mi ispirava per niente ... però alla fine mi è piaciuto!

      Elimina
  5. Stronzaaaa!!! >-<
    Come hai fatto a ricevere la copia staffetta dalla Harlequin?! Quando le ho scritto io erano già esaurite!!! D:
    E non so nemmeno dove andarla a cercare... In edicola? Boooh... Tra un paio di giorni vado in perlustrazione u.u
    Comunque hai detto che in questo libro c'è "passione a gogo" però in Dolce come il miele lei aveva 13 anni...o.o cioè... non è che... no, vero?! Vero?!?! Dez perde la verginità a 21 anni e Layla a 13 per compensare? xD Non dirmi spoiler please ;)
    Non vedo l'ora di avere questo bel libricino tra le mie manine avide! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaaa no no il libro è ambientato anni dopo Dolce come il mieile... Layla è ha 17 anni mi sembra di ricordare .... tranquilla niente scene con minorenni aahhaa .... io lo avevo ordinato sul sito tipo due settimane prima dell'uscita e mi è arrivato una settimana prima... non ti dico gli stilli dove sono arrivatiii penso che i vicini abbiano chiamato la polizia... hahahaha forse puoi prendere il file e poi comprare il libro.... io non resisterei XD

      Elimina
    2. Ah, ecco cos'erano quei gridolini di due settimane fa! Si sono sentiti fin qua! Echecavolo!!!
      *pausa di riflessione*
      Ho.bisogno.di.questo.libro!
      Se non piovesse a dirotto andrei alla ricerca ora +.+
      Ma, ahimè, devo aspettare sabato -.-* Potrei morire nell'attesa ç.ç Cioè, capitemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
      Comunque, sono molto sollevata che la mia omonima sia cresciuta u.u Sarebbe stato troppo strano! O.o

      Elimina
  6. Ciao, ma che bella recensione *-*
    Io ho adorato la trama e l’ambientazione di questo romanzo, come del resto degli altri libri di Jennifer e ovviamente non ho potuto evitare di amare i personaggi (Team Roth).
    L’unico problema è la scrittura della Armentrout, con cui io non vado particolarmente d’accordo perché non riesce a soddisfarmi a pieno… Uff…
    Bello, però.
    Se vuoi leggere la mia recensione clicca quiiii c: .
    Grazie in anticipo se deciderai di passare,
    Rainy

    RispondiElimina