TinyDropdown Menu BonBook: Mini-Recensione: Complice la notte di Katie McGarry

lunedì 15 settembre 2014

Mini-Recensione: Complice la notte di Katie McGarry

Titolo: Complice la notte
Autore: Katie McGarry
Edito da: De Agostini
Serie: Pushing the Limits #1.1
Voto: 

Trama

Lila McCormick, la migliore amica di Echo, da Pushing the Limits, ha incontrato Lincoln Turner per la prima volta quando una tragedia ha colpito entrambe le loro vite. Non si sarebbe mai aspettata, però, l’incontro di due anni dopo, anni trascorsi a spedirsi lettere – così come non si sarebbe mai aspettata di innamorarsi di un ragazzo visto soltanto una volta prima. La loro relazione è segreta, ma Lila si sente più vicina a Lincoln che a chiunque altro. Questo finché non scopre che lui le ha mentito su una delle cose per cui lei dipendeva da lui. Ferire Lila era l’ultima cosa che Lincoln voleva fare. Per due anni, le lettere di lei sono state l’unica cosa a mandarlo avanti. Ammettere i suoi sentimenti sarebbe come attraversare una linea invisibile. Ma Lincoln è disposto a fare qualsiasi cosa per riparare i suoi errori e ottenere il perdono di Lila – per ottenere un’occasione per stare con la ragazza che ama.

Cosa ne penso ….

In vista dell’uscita di “Scommessa d’amore”, secondo capitolo della serie Pushing the Limits, eccomi qui a recensire questa breve novella dedicata a Lila, migliore amica di Echo,( protagonista di Oltre ilimiti) non mi aveva molto colpito come personaggio nel primo libro e questa novella ci ha mostrano un personaggio un tantino più complesso… Lila da molti anni manda vere e proprie lettere a Lincoln, un ragazzo conosciuto al funerale del fratello di Echo, in un epoca così tecnologica è molto romantica l’idea di lettere e corrispondenza attiva tra i due, i ragazzi si fanno una promessa, ma Lincoln mente sull’essersi diplomato e manda in frantumi la loro promessa…
La storia e breve e coincisa, mi sarebbe piaciuto leggere molti più dettagli sulla situazione famigliare di Lincoln, che si vede nella scena iniziale oppure apprendere maggiori dettagli sulle lettere che si sono spediti per così tanti anni. Lila è la tipica ragazza molto femminile e bisognosa di protezione, e trova in Lincoln il ragazzo con l’armatura scintillante, il problema è che i due si sono visti soltanto una volta, e non è facile ammettere che entrambi si sono innamorati l’uno dell’altra in una situazione così bizzarra…
Un eBook che si legge in meno di un ora, l’autrice è stata bravissima a rendere la trama interessante in meno di 80 pagine, ha inserito elementi passati riguardanti Echo e Noah e elementi del nuovo libro “Scommessa d’amore” con protagonista Beth mi ha fatto solo venire voglia di scoprire le nuove avventure di questa protagonista che si annuncia agguerrita e fragile!!
Cosa ne pensate? Leggerete la novella?


SERIE PUSHING THE LIMITS

Complice la notte 1.1
Crash Into You
Take Me On

Autrice


Katie Mc Garry è appassionata di musica, degli “…e vissero tutti felici e contenti”, e dei reality. Adora scrivere con l’inchiostro colorato, soprattutto rosa e viola, ed è una tifosa della squadra di basket dell’Università del Kentucky… anche se non lo ammetterà mai. Le piace conoscere i pareri dei suoi lettori.

2 commenti:

  1. Ciao Marti! Ad essere onesta non sono molto convinta di leggere questa novella perché come te questo personaggio non mi è piaciuto particolarmente..però la McGarry..è la McGarry. Insomma, vedrò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non è molto pensate ... a me ha colpito più il personaggio maschile che quello femminile!! provala sono solo 80 pag!!!

      Elimina