TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Vision di Angela C. Ryan

mercoledì 23 luglio 2014

Recensione: Vision di Angela C. Ryan

Titolo: Vision
Autore: Angela C. Ryan
Serie: Star Heroes Chronicles #2
Voto:

Trama

Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, il suo personale Superman, che a quanto pare sacrificherà la sua vita per salvare quella di lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?

Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota, compagna d’armi di Kevan, e Jay, l’Ibrido in grado di generare il fuoco, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?

Cosa ne penso …..

Secondo avvincente capitolo della saga Star Heroes Chonicles, pieno di azione e di amore misto a passione un libro che ci fa amare ancora di più i nostri adorati protagonisti, se nel primo capitolo era tutto una novità, dalla parlantina di Abby alla dolcezza di Kevan, in questo seguito il lettore è abituato al tutto e si può dedicare interamente allo svolgimento della storia che si infittisce sempre di più.
Con un inizio decisamente da strappa lacrime, con il funerale della dolce Emily, il tutto è complementare ad “Hunted” le vicende riprendo subito dopo l’attacco subito da i Niviuxiani, e con il morale giù di corda vediamo i nostri personaggi alieni e ibridi creare un piano d’attacco per contrastare l’imminente minaccia di
Rhio, Abby che con i mille problemi che l’hanno travolta si trova ad respingere un Kevan che è finalmente ha capito cosa vuole, e vuole Abby, la sua resistenza non dura molto se poi ad abbattere le tue barriere è uno come Kevan Abby ha poco da combattere ma la minaccia della sua visione è sempre con lei e la fa vivere nel terrore costantemente, ma decidere di essere “egoista” ( come lei stessa afferma) perché quello che la lega a Kevan è più che semplice attrazione, in Abby si nota una maturazione nuova, una maggiore consapevolezza delle sue azioni restando comunque la Abby di sempre, con quel pizzico di pazzia che è in lei, Kevan dal canto suo non può far a meno di amarla e per lui diventa il centro del suo mondo e farà di tutto per salvarla.
Rivelazione del libro invece è stato il personaggio di Dakota, gia protagonista essenziale del primo libro, in questo nuovo capitolo mi ha definitivamente conquistata, con la sua corazza da dura e i suoi innumerevoli battibecchi con l’ibrido Jay, trasformano un aliena sicura di se e convinta del suo ideale  piano piano in una ragazza quasi normale e che acquista sempre più umanità, aspettavo i capitoli riguardanti lei con trepidazione, e il finale con lei riguardante è davvero molto contorto l’autrice si è divertita a farci rimane a bocca aperta ma con la promessa di un capitolo dedicato soltanto a lei e Jay, che aspetterò come l’aria.
La storia si infittisce sempre di più e si fanno la conoscenza di nuovi personaggi, tutti molto particolare e caratteristici come i gemelli Xirani e Xantas ( somiglianti a Thor XD), con questo libro la serie si potrebbe anche definire conclusa, si ha un bel scontro finale e tutti i maggiori interrogativi vengo risolti ma ci sono alcuni dettagli che restano irrisolti che fanno pensare ad altri seguiti, speriamo che l’autrici ci regali presto queste opere XDXD.
In conclusione un bellissimo libro che ha portato gli Alieni ad un livello superiore, un libro che ci parla di passato e presente di amori perduti e amori ritrovati e che certe volte essere diversi non è male come sembra!!!!!

Serie Star Heroes Chronicles

Vision

Autrice

Angela C Ryan  è una sognatrice. E l’unico modo che conosce per far vivere i suoi sogni è quello di imprimerli su un foglio bianco. Non necessariamente un foglio, va benissimo anche un tovagliolo al bar, un post it, il retro di una bolletta. Qualsiasi cosa le permetta di scrivere, le è gradita. Nella sua fantasia, vive in un posto simile all’isola che non c’è, in un castello circondato da ampie vallate abitate da fate, folletti e ogni sorta di creatura magica. E qualche supereroe. Nella realtà vive in un piccolo paesino, di fronte a una collinetta che le regala stupendi scorci, con il marito e il suo Siberian Husky, Zeus.

Hunted è il suo secondo romanzo da solista. Ha già pubblicato Biscotti alla Vaniglia, e con Patrisha Mar, sua amica e collega, ha pubblicato, con lo pseudonimo di Katherine Keller, Black Shadow e Crimson Shadow, i primi due capitoli di una saga paranormal romance che prende il nome di The Shadows Saga.

4 commenti:

  1. Che bello!! Lo voglio leggereeee! :D
    Povera Emily.. e povero Lexion :(

    RispondiElimina
  2. lo voglio troppo leggere anche se devo ancora leggere il primo!!!!^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere assolutamente cosa ne pensi....

      Elimina