TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Hunted di Angela C. Ryan

martedì 22 luglio 2014

Recensione: Hunted di Angela C. Ryan

Titolo: Hunted
Autore: Angela C. Ryan
Serie: Star Heroes Chronicles #1
Voto:

Trama

Abby Allen si definisce “Un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.

Cosa ne penso …..

Se vi dico ALIENI voi a cosa pensate? Non affrettatevi a pensare ad esserini verdi e rugosi, scommetto invece che pensate alla saga Lux (Obsidian), e beh se paragonate questo libro a quella saga non capite niente di Alieniiiiiii, in comune hanno appunto solo gli alieni ( e mi pare che oggi giorno le cose posso anche coincidere, pensate alle sterminate serie sui Vampiri, quante ne hanno fatte su di loro?) per il resto le due serie sono proprio agli antipodi, due bellissime serie niente da togliere ma non si posso paragonare assolutamente hanno stili completamente diversi, ma entrambe sanno trovare il bello negli alieni, cosa che fino a poco fa immaginavo piccoli e verdi, ma da adesso in poi ho cambiato completamente pensieroo!!!
Hunted  è stato una persecuzione lo vedevo ovunque, e dopo l’ennesima recensione positiva che mi sono trovata sotto gli occhi mi sono decisa a prendere il toro per le corna, mai decisione fu più saggia mi sono ritrovata un libro stupendo con innumerevoli colpi di scena che fa ridere a crepapelle ma che quando vuole fa anche riflettere.
Abby è una ragazza in cui chiunque ci si può rispecchiare e almeno 80% di quello che fa tutti almeno una volta nella vita l’abbiamo pensato e desiderato di fare, è una che il più delle volte ne combina di tutti i colori che si ficca in situazioni bizzarre ma fa sempre ciò che si sente di fare, segue il suo istinto e mi ha fatto letteralmente morire dal ridere è un personaggio singolare che non  passa di certo inosservata, mi è piaciuta perché come dice lei non segue la massa di adolescenti presi dagli ormoni ( un po’ parafrasato) lei è unica nel suo genere  e quando vede per la prima volta Kevan sbatte letteralmente la testa sul banco, Kevan da canto suo è un personaggio affascinante, ho apprezzato di lui la sua innata sensibilità, e finalmente un personaggio maschile bello ma che non si crede il padrone del mondo, ammettiamo ci siamo un po’ stufate dei bellocci che si credono dio scesi in terra per alleviare i bollenti spiriti di noi povere donzelle, Kevan è un ragazzo normale (per quanto si possa essere normali essendo alieni) che
ha problemi più seri di pensare a come avranno la piega i suoi capelli, lui non parte in quinta e cade hai piedi di Abby anzi forse è proprio il contrario XDXD….la loro amicizia è del tutto crescente ci sono delle tappe, un percorso, non come molti libri dove lui rimane folgorato dalla bellezza di lei ( come Abby infatti ci spiega in uno dei suoi in numerosi sproloqui: lo stereotipo tipo di libri alla  LUI-LEI-SESSO-TI AMO-MI HAI CAMBIATO LA VITA) la loro relazione, se così possiamo definirla, è del tutto naturale, e non forzata per mettere un che di amoroso nella trama, anzi nasce nel momento nel momento giusto di una svolta, e con la descrizione di un bacio che è particolarmente divina <3
La storia nasce inizialmente con uno scenario sci-fi ( grazie alle scene narrate da Kevan e Dakota) per poi trasformarsi quasi in un dispotico, l’autrice è bravissima a segnare questo passaggio, che dona alla trama una ventata di novità.
Il libro è narrato da tre punti di vista, quello di Abby, Kevan e Dakota, compagna di armi di Kevan, un aliena che già penso di amare, scontrosa e determinata ad ottenere ciò che vuole, un bel personaggio con un bel caratterino, radicata ai suoi ideali che però farà scintille con Jay un ibrido che si scalda per un no nulla XD.
In conclusione un libro da leggere ed amare se non vi fidate di me cercate ovunque questo libro spacca, ed adesso vado ad iniziare il secondo libro, non posso rimanere senza le pazzie di Abby, mi ci sono già affezionata.

Serie Star Heroes Chronicles

Hunted

Autrice

Angela C Ryan  è una sognatrice. E l’unico modo che conosce per far vivere i suoi sogni è quello di imprimerli su un foglio bianco. Non necessariamente un foglio, va benissimo anche un tovagliolo al bar, un post it, il retro di una bolletta. Qualsiasi cosa le permetta di scrivere, le è gradita. Nella sua fantasia, vive in un posto simile all’isola che non c’è, in un castello circondato da ampie vallate abitate da fate, folletti e ogni sorta di creatura magica. E qualche supereroe. Nella realtà vive in un piccolo paesino, di fronte a una collinetta che le regala stupendi scorci, con il marito e il suo Siberian Husky, Zeus.

Hunted è il suo secondo romanzo da solista. Ha già pubblicato Biscotti alla Vaniglia, e con Patrisha Mar, sua amica e collega, ha pubblicato, con lo pseudonimo di Katherine Keller, Black Shadow e Crimson Shadow, i primi due capitoli di una saga paranormal romance che prende il nome di The Shadows Saga.

4 commenti:

  1. questo libro è già da un po in mio possesso ma ancora non l'ho iniziato..>_<....sono troppo curiosa di farlo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente carino e spassoso, una lettura che vale XD

      Elimina
  2. Io adoro questo romanzo!!! :DD
    Voglio leggere Vision al più presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho appena terminato e devo dire solo una parola wowwww

      Elimina