TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Una notte d'amore a New York di Cassandra Rocca

venerdì 6 giugno 2014

Recensione: Una notte d'amore a New York di Cassandra Rocca

Titolo: Una notte d’amore a New York
Autore: Cassandra Rocca
Casa Editrice: Newton Compton
Serie: Tutta colpa di New York #2
Voto:

Trama

Esisterà una regola scritta per trovare l’anima gemella? O è meglio affidarsi al destino? Zoe Mathison non sa più cosa pensare... né cosa tentare! Stanca di collezionare relazioni inutili con uomini inadatti, e di sentirsi definire bella ma superficiale, ha deciso: troverà un uomo che sappia apprezzarla. Ma la ricerca sembra più complicata del previsto e tante coppiette felici attorno a lei non fanno che deprimerla, trasformando il suo desiderio in un’ossessione.
Eric Morgan è arrivato al limite. Innamorato senza speranza di una donna che lo considera quasi un orsacchiotto portafortuna, non sopporta più di vedere le sue speranze infrangersi ogni volta si presentino i pettorali scolpiti del macho di turno. E quando all’orizzonte spunta una nuova ragazza, determinata a conquistarlo, non gli resta che prendere una decisione e voltare pagina, una volta per tutte. Anche se questo significa perdere una parte di sé... In una romantica New York colorata di rosso, esilaranti disavventure e spassosi malintesi faranno da cornice allo scoccare di una inaspettata e provocante freccia di Cupido!

Cosa ne penso . …..

Scusate sono imperdonabile, ormai è una settimana che manco all’appello, ma tra esami e corsi extra all’università non respiro più, ma il tempo per i libri c’è sempre!!!!
Ragazzi penso di aver atteso questo libro da sempre, è quello che ho cercato per tantissimo tempo con un giusto equilibro tra ironia, romanticismo, e una complicità irresistibile, ed ormai è entrato ufficialmente tra i miei libri preferiti!!!!
Già dal primo capitolo, Tutta colpa di New York ( con la bellissima storia di Clover e Cade) mi ero innamorata di Eric, ho un debole smisurato per i personaggi timidi, introversi, e perdutamente innamorati e non corrisposti, poi se si tratta personaggi maschili sono perduta, Eric incarna perfettamente il mio ideale di personaggio preferito, cioè lui è consapevole che il suo amore non sboccerà mai in un idillio,  quindi si accontenta di stare accanto a Zoe come amico, beh migliore amico, la sopporta la sostiene le dice sempre cosa sempre delle sue relazioni ed è onesto tranne nel dirle ciò che prova per lei, non gliene manda mica a dire XDXD, e nonostante il suo amore ormai dura da 10 anni si interroga sul perché continuare??  Quando lei lui utilizza un po’ come ruota di scorta lui giustamente non ci sta, ma alla fine l’accontenta sempre, mi ci sono rivista tantissimo in lui, lo chiamerei un disperato d’amore perché tutti nella vita almeno una volta hanno avuto un amore non corrisposto per il quale si farebbe qualsiasi cosa, Zoe dal canto suo è inconsapevole di essere amata perdutamente, ma reputa Eric una parte di se, ed è troppo divertente vedere come piano piano si accorge di tali sentimenti, una delle scene più comiche è quella del servizio fotografico, mi sono proprio immaginata la sua faccia scioccata e incredula troppo esilarante!
Zoe ci trasmette la sua voglia di amare e la paura allo stesso tempo di innamorarsi e donare il suo cuore a qualcuno, quindi le sue relazioni sono tutte superficiali e di breve durata, Eric amandola segretamente ne soffre tantissimo ne vedere l’oggetto del suo desiderio sprecare la sua vita, un paio di volte afferma che sarebbe anche felice di vederla con un ragazzo che la tratti come una donna e non come un oggetto da i suoi soliti gorilla palestrati, ma dico io uno che la pensa così non è da sposare????
In poche parole la Rocca ha fatto un ottimo lavoro, ha superato se stessa, se il primo libro mi era piaciuto il questo l’ ho messo direttamente nel mio scaffale preferito, già so che l’attesa per il prossimo capitolo sarà straziante, l’uscita è prevista per dicembre, e immagino che come protagonista ci sia Lib amica di Zoe e Cover, e spero proprio di rivedere Zack il pasticcere che avevamo incontrato nel primo libro, non so perché ma ho un fiuto per queste cose… !!!

Serie Tutta colpa di New York

Tutta colpa di New York
Una notte d’amore a New York
Tutta colpa della Gelosia 2.5
Mi sposo a New York

Autore

Cassandra Rocca

Giovane scrittrice di origini siciliane, vive a Genova. Nella vita di tutti i giorni lavora come educatrice infantile, ma dedica il tempo che le resta al suo amore più grande: i libri. Accanita lettrice e aspirante

Nessun commento:

Posta un commento