TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Cercami ancora di Emma Chase

lunedì 30 giugno 2014

Recensione: Cercami ancora di Emma Chase

Titolo: Cercami ancora
Autrice: Emma Chase
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Tangled #2
Voto:

Trama

Innamorarsi è facile, ma restare insieme lo è un po’ meno. Possono esserci guai anche in paradiso e, a sentire Kate, questo è il motivo per cui lei e Drew, dopo uno scoppiettante inizio, si trovano a dover “rinegoziare” la loro relazione. Al mondo ci sono due tipi di persone: quelle che osservano e quelle che partono all’attacco. Kate è sempre stata un’osservatrice, una che pianifica, che agisce con prudenza. Ma da quando ha conosciuto Drew Evans tutto è cambiato. Lui si è dimostrato così deciso e sicuro di sé… e soprattutto della sua scelta, di Kate. Pensavate che lei e Drew sarebbero andati mano nella mano incontro a un romantico futuro? Be’, lo pensava anche Kate. Invece adesso si trova a dover fare una scelta, la più importante della sua vita. Drew ha cercato di decidere per entrambi, ma non è nello stile di Kate lasciarsi dominare. Così è tornata a casa sua, da sola. O quasi… Dopo due anni dalla fine del primo romanzo, Kate è giunta a una conclusione: qualche volta si deve tornare al punto di partenza per poter andare avanti, perché le cattive abitudini sono dure a morire…

Cosa ne penso - …….

Ironico divertente e decisamente non al livello del primo libro, il tutto sembra un po forzato soprattutto Kate che ci narra tutto il libro dal suo punto di vista cerca di assumere le stesse espressioni di Drew, ma quando a dirle è lei non sono per niente divertenti e esilarati come quando le esprimeva il nostro bel protagonista, più o meno è sempre lo stile della Chase ma un po’ sotto tono, il libro gira in torno a un grandissimo equivoco che scatena varie reazioni e azioni, ma si sa il lieto fine è sempre dietro l’angolo, e anche se a narrarcelo è Kate con il suo stile alquanto discutibile mi fa sempre piacere rileggere di personaggi che ho amato.
Una delle cose che mi ha sconvolto sin dall’inizio è che la Kate che ricordavo il Non cercarmi mai più, è cambiata non c’è più, al suo posto troviamo la versione femminile di Drew e si sa che uno come lui non può essere copiato, quindi lei risulta un po’ falsata e forviata dalle abitudini di Drew, invece una delle cose che ho apprezzato molto è un bel retro scena della sua giovinezza delle sua abitudini precedenti a Drew e il ritorno del trio Kate-Billy- Delores amici inseparabili, che sopportano la situazione di Kate e la sostengono in un momento così delicato, oddio Delores non è proprio una persona delicata e quindi nel suo stile un po popolano è davvero divertente, ho anche rivalutato la figura di Billy che nel primo libro trovavo alquanto insignificante, invece adesso si è rivelato il prode paladino di donzelle in difficoltà, l’interludio che coinvolge i tre è molto divertente e sdrammatizza un po’ il libro ed è una delle parti che ho più apprezzato escludendo poi il ritorno di Drew che fa la sua apparizione come il suo solito in versione molto scenica, e anche molto dolce, perché quando vuole sa essere dolce e memorabile.
La Chase non mi ha regalato le stesse emozioni che gia mi aveva rubato nel primo capitolo ma in qualche modo ha saputo gestire la suspance del secondo libro, cioè è sempre difficile superare se stessi ma con questo libro ci si è avvicinata anche se in modo sufficiente al successo di “ Non cercarmi mai più”, adesso mi tocca che aspettare settembre per conoscere Delores e Matthew, che gia mi piacciono un casino, quindi ho gia delle alte aspettative per loro !!!!!

Serie Tangled

Non cermi mai più
Dimmi di si #1.5
Cercami ancora
Tamed


Autrice


Nonostante sia l’autrice di Non cercarmi mai più, Emma Chase è una moglie fedele e una madre premurosa. Passa le notti in compagnia dei suoi personaggi, e ha una relazione di amore-odio con la caffeina. È un’avida lettrice e prima del suo debutto letterario divorava un libro al giorno.

Nessun commento:

Posta un commento