TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Nove Regole Da Ignorare Per Farlo Innamorare di Sarah MacLean

mercoledì 14 maggio 2014

Recensione: Nove Regole Da Ignorare Per Farlo Innamorare di Sarah MacLean

Titolo: Nove Regole Da Ignorare Per Farlo Innamorare
Autrice: Sarah MacLean
Editore: Leggereditore
Serie: Love By Numbers #1
Voto:

Trama

Una signora non fuma il sigaro. Non cavalca come un uomo. Non tira di scherma e non accetta sfide a duello. Non usa una pistola. Non gioca d’azzardo in un club per gentiluomini. Non bacia appassionatamente…
Lady Calpurnia Hartwell ha sempre rispettato le regole, ma le è servito solo a rimanere sola e insoddisfatta. E allora ha giurato di ignorarle e vivere la vita trasgressiva che fino a quel momento si era negata. Ma per partecipare a ogni festa da ballo, rubare baci di mezzanotte e altri segreti piaceri, Callie ha bisogno di un compagno. Qualcuno che sia esperto nella trasgressione, qualcuno come Gabriel St. John, marchese di  Ralston, affascinante oltre ogni dire, con una reputazione pessima e un disarmante sorriso da canaglia.
Se non sta attenta, Callie rischia di non rispettare la regola più importante di tutte: quella per cui chi cerca il piacere non deve mai, mai e poi mai, per niente al mondo… innamorarsi.

Cosa ne penso…………

Quando l’intuito fa centro uno si sente anche orgoglioso di recensire un bel libro, ormai questo genere è così stato scritto che trovare qualcosa di bello è veramente difficile, e quando uno riesce in questa ardua impresa sono tutte soddisfazioni personali XD. Quindi oggi vi presento Nove Regole Da Ignorare Per Farlo Innamorare, un libro che va apprezzato per la sua ironia e originalità.
Dalla trama una persona normale può immaginare chi sa quale personalità forte e determinata può avere Callie invece è una ragazza timidissima e ormai 28enne è messa da parte dalla società, in poche parole una zitella che ormai consapevole della sua condizione si ribella alle convenzioni sociali e cerca di nascosto di fare tutte quelle cose che alle donne sono precluse, rischiando la sua reputazione, come entrare in un circolo si
soli uomini per giocare d’azzardo, tirare di scherma, fumare un sigaro, sparare e ecc… Callie è una ragazza dolcissima, ma non essendo una personalità esuberante e invece piuttosto timida e dolce che nasconde una grande passionalità è costretta soltanto a partecipare marginalmente alla vita del Bon Ton, ormai sono quasi dieci anni che ci prova e assicurata la sua posizione di zitella non se può più di essere una passiva, così con tutta la riservatezza cerca di cercare se stessa sfidando le convenzioni,  una sera redige una lista di cose da provare che sono essenzialmente maschili, che loro danno per scontate ma che per una donna dell’epoca erano un gran traguardo, e il primo punto della lista è baciare, si perchè alla sua età non è mai stata baciata e si reca dall’unica persona che una volta l’ha fatta sentire bella e desiderata, il marchese di Ralston, un uomo considerato un gran libertino ( ma che in realtà è quasi tutta apparenza) così i due stringono un patto per ottenere un bacio Callie deve istruire la sorella di Ralston, che ha appena conosciuto e che delle regole del Bon Ton non conosce niente, inizia così una divertente fase dove Callie nei suoi tentativi di eliminare punti nella lista si imbatterà in Ralston, che trova strano che una donna voglia provare scotch, ma la sua timidezza lo affascina la sua pudicizia lo intriga, come finirà tra i due?
Il pregio di questo libro secondo me sta tutto nel personaggio di Callie, in fondo è molto attuale, quante volte si vuole cambiare, si sfidano i gusti della società per emergere dalla massa, lo trovato un tema molto attuale e adattato benissimo nel contesto del tempo, l’autrice è stata molto brava a definire il carattere di Callie, timida un po’ impacciata ma con una forza nascosta, sinceramente mi sono un po’ stancata delle protagoniste forti che sono perfette ( fisicamente) e che non hanno paura di niente e dei protagonisti bellocci che cadono ai loro piedi, in questo libro scordatevi assolutamente che ciò accada, Ralston come controparte maschile è molto realista, la sua attrazione per Callie nasce gradualmente e per parlare di amore ci vuole un bel pò di tempo.
Se volete un libro che esca un po’ dagli schemi del classico Romance, beh lo avete trovato e spero proprio che abbia successo, in quanto originalità ci sta tutto!!!

La serie Love By Numbers

Nove Regole Da Ignorare Per Farlo Innamorare
Ten Ways to Be Adored When Landing a Lord
Eleven Scandals to Start to Win a Duke's Heart

L' Autrice


Sarah MacLean è cresciuta nel Rhode Island, letteralmente ossessionata dai romance storici e convinta di essere nata nell’epoca sbagliata. Il suo amore per la storia l’ha portata prima a laurearsi a Harvard e poi a prendere finalmente in mano una penna e scrivere il suo primo romanzo. Vive a New York con il marito, i loro cani e un’impressionante collezione di romanzi rosa. Nove regole da ignorare per farlo innamorare è il primo volume della serie Love

Nessun commento:

Posta un commento