TinyDropdown Menu BonBook: La musica nei Libri *-*

sabato 24 maggio 2014

La musica nei Libri *-*



Buon sabato a tutti!!!!
Oggi vi parlerò di un fenomeno che penso non perseguiti solo me, ma anche molti voi, cioè quando si trova la canzone perfetta per un libro, vi è mai capitato di sentire una canzone che vi porta al pensiero di un determinato libro?? A me succede sempre!! Molto spesso succede che la canzone che sto ascoltando in quel momento in continuazione sia per sempre legata a quel libro, molto spesso invece trovo proprio canzoni che sono nate per i libri stessi oppure che semplicemente sono adatte a quel libro, oggi vi presenterò un pò di esempi!!

Hunger Games


Quando Katniss si offre volontaria per gli Hunger Games sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È un reality show organizzato dal governo con una sola regola: nell’Arena uccidi o muori.
Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l’audience. Katniss non permetterà che ci vada la sua sorellina e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Ma ci riuscirà a costo dell’amicizia e dell’amore?


Girl on Fire di Arshad


Penso che questa sia una delle canzoni più azzeccate che ci possa essere per questa serie, inizialmente pensavo che facesse parte della colonna sonora a quanto pare no, ma io la trovo troppo giusta, no?

Shadowhunters: Le origine l’angelo


Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

Fire and Ice di Olivia Bray / CandO103


Questa canzone è stata scritta appositamente per questa saga da quella ragazza, infatti l’ho conosciuta grazie al blog di Cassandra Clare, che dopo poco l’uscita della Principessa pubblicò un post su questa canzone, che mi ricorda troppo Willllll!!!

Shadowhunters, Città di ossa


La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Warrior di Beth Crowley



Penso che questa canzone rispecchi a pieno l’essenza del libro, è così giusta, non so ogni volta che la sento mi viene voglia di riprendere la saga da capo, e visto che a giorni ci sarà la pubblicazione dell’ ultimo libro, mi sento veramente triste ogni volta che la sento

 When the Darkness Comes di Colbie Caillat



È una delle canzone della colonna sonora del film, si può sentire perfettamente alla fine del film, il testo e la musica insieme creano quell’atmosfera che ci sta a pennello nella sceneggiatura del Mondo degli Shadowhunters!

Twilight


Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa... Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella il suo segreto...

Jar of Hearts di Christina Perri


Quando stavo leggendo questo libro, ero ossessionata da questa canzone ed ora e irrimediabilmente legata a quel ricordo, cosi ogni volta che la sento è impossibile pensare a Bella e Edward

A thousand years di Christina Perri



Invece questa canzone è collegata all’ultimo film della saga, è forse la parte che ho preferito di più perché fanno vedere tutti gli attori dei 5 film, e questa canzone narra di un amore eterno, ed è perfetta per Twilight romantica e nostalgica.

Paradise


Meredith Bancroft e Matthew Farrell sono entrambi ossessionati dal ricorso del loro matrimonio fallito undici anni fa quando entrambi erano troppo giovani e immaturi. Allora lei era solo la figlia prediletta di Philp, uno degli uomini piu' ricchi di Chicago; e Matt un giovane intraprendente senza il becco di un quattrino. Ora le cose sono cambiate: Meredith dirige la catena dei grandi magazzini del padre, mentre Matt ha fatto fortuna ed e' diventato un finanziere spietato e vincente.
Quando il caso li fa reincontrare volano scintille: tanto piu' che Matt sembra avere piani assai aggressivi nei confronti delle attivita' di Meredith. Ma a poco  a poco, in mezzo alle liti e ai conflitti, una verità viene alla luce: Maredith e Matthew sono fatti l’uno per l’altra. Se solo potessero cominciare anche a credere l’uno nell’altra, e capire quanto è forte la passione che li unisce . . . . .

Undo di  Sanna Nielsen



E per finire questa canzone, ci sta benissimo con questa storia, e ogni volta che la sento rievoca quei sentimenti che tanto mi hanno affascinata e che continuamente mi conquistano di Paradise =D

Red

Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

Hallelujah di Kate Voegele


Canzone che è citata in una scena del libro ( precisamente il secondo della trilogia) ma che ormai ha segnato la saga per sempre, con uno stile molto calmo ti entra nel cuore e mi ricorda sempre quella scena particolare sul divano verde *-*

Se anche voi vi rivedete in queste canzoni, oppure a questi libri o altri voi collegate canzoni differenti fatemi sapere la vostra opinione!!!




2 commenti: