TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Tre e sei morto di Janet Evanovich

lunedì 31 marzo 2014

Recensione: Tre e sei morto di Janet Evanovich

Titolo: Tre e sei morto
Autore: Janet Evanovich
Serie: I casi di Stephanie Plum, 3#
Edito da: Salani
Voto:

Trama

 Dov’è finito il vecchio Mo Bedemier, accusato di porto abusivo di arma da fuoco e libero su cauzione? Compito ingrato per la cacciatrice di taglie Stephanie Plum, visto che il latitante in questione non è un pericoloso spacciatore, ma un gelataio innocuo e benvoluto da tutti nel Borgo, tranquillo quartiere residenziale di Trenton, New Jersey. Tanto innocuo Mo non dev’essere, in fondo, perché le indagini portano a scoprire scenari insospettabili e pericolosi, in cui Stephanie si ritrova suo malgrado invischiata. Non proprio impeccabile nel suo lavoro, Stephanie ha però dalla sua un’estrema determinazione, che la porta a inseguire un ricercato in qualunque circostanza, anche a costo di abbandonare la poltrona del parrucchiere nel bel mezzo di una tinta. A bordo di una mastodontica Buick blu del ’53, Stephanie riesce a destreggiarsi fra inseguimenti, sparatorie e appostamenti. Al suo fianco l’esagitata Lula, ex prostituta dai modi piuttosto spicci, e il tenebroso Ranger. E poi c’è l’agente di polizia Joe Morelli, che nella nostra eroina vede ben più di una semplice cacciatrice di taglie…


Cosa ne penso . . . .

Terzo esuberante capitolo della nostra amata Stephanie Plum, e la storia si fa sempre più avvincente.
In questo capitolo la nostra eroina si troverà contro tutti, dovrà dare la caccia al bignamino della comunità, zio Mo, gelataio storico amato da tutti, ma Stephanie non può permettersi di disdegnare un incarico, un lavoro che sembra apparentemente semplice con lei si trasforma in un intricato caso che cercherà di risolvere con l’aiuto, questa volta, della pentita prostituta Lulu.
Stephanie che in questo libro non solo si trova a combattere con i soliti malviventi e delinquenti locali, è costretta a riprendere la Grande Balena Blu ( storica macchina di famiglia) capelli arancioni, salvare il suo amatissimo criceto Rex, poliziotti sexy che la trattano come una semplice amica ed ex mariti stronzi, in poche parole un casino, ma solo la nostra paladina può risolvere questa matassa e in questo capitolo potrà contare anche su l’aiuto di ranger, che è sempre più presente nella serie, e si affeziona sempre di più a Stephanie, che ci sia in vista un possibile rivale per Joe?
Morelli intanto in modo strano, non fa più allusioni lascive alla nostra
Stephanie che  si scervella per capire il perché, come sempre la parte piccante del libro arriva verso le ultime 40 pagine, e per tutto i libro aspetto con ansia quel momento, e che succede poi la Evanovich ci fa sfumare tutto come acqua sul fuoco.
Uno dei principali protagonisti di questo libro è Lulu, che ci regala parentesi comiche ed esilaranti, forte e sboccata accompagna Stephanie nelle sue avventure, molto spesso la caccerà nei guai ma la metterà nei guai lei stessa XD.
I gialli che crea la Evanovich sembrano sempre irrisolvibili ma poi nelle ultime 20 pagine si risolve tutto in modo bizzarro e con tantissime possibilità.
Spero che nel quarto capitolo si approfondisca sempre di più il rapporto di Sthephanie e Joe, ma leggendo la trama ci si può aspettare risate e situazioni stravaganti, con la presenza della sua nemica giurata.



Serie di Stephanie Plum

Tre e Sei Morto
6 nei Guai
Stephanie Ammazza 7
Otto volante
Visions of Sugar Plums , Holiday novella
To the Nines
Ten Big Ones
Eleven on Top
Twelve Sharp
Plum Lovin' , Holiday novella
Lean Mean Thirteen
Plum Lucky , Holiday novella
Fearless Fourteen
Plum Spooky ,Holiday novella
Finger Lickin' Fifteen
Sizzling Sixteen
Smokin' Seventeen
Explosive Eighteen
Notorious Nineteen
Takedown Twenty

Autrice

Nata a South River, New Jersey, il 22 aprile 1943. Ha studiato arte e ha deciso di diventare scrittrice all’età di trent’anni. I primi libri, di genere romantico, li ha pubblicati con lo pseudonimo di Steppie Hall, iniziando a usare il vero nome solo con la serie di Stephanie Plum (personaggio ispiratole dal film Prima di mezzanotte).


Nessun commento:

Posta un commento