TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Onyx di Jennifer L. Armentrout

domenica 2 marzo 2014

Recensione: Onyx di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Onyx
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux #2
Editore: Giunti Editore
Collana: Y
Voto:

Trama

Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie.

Cosa ne penso . . . . . . . .

Wow ragazzi che libro !!!!!!! 

Se nel primo avevo adorato Daemon in questo libro gli si deve fare una statua, è una dei personaggi migliori in cui mi sia mai imbattuta, cioè non riesco quasi a descrivere le sensazione che da leggere delle sue vicende, secondo il mio parare la saga ha ottenuto tanto successo per lui, per la sua diciamo presenza scenica, per poi paralare dell’originalità della storia, su dai chi si sarebbe mai aspettato un bel libro sugli alieni, per me loro erano degli esserini piccoli, pelati e rugosi ( e me ne intendo di queste cose, avrò visto 800 documentari sugli alieni costretta da mio fratello) prima di conosce Deamon, Dee, Adam ma se ci penso adesso potrei anche essere rapita dagli alieni se sono come loro !!!!!
Il libro riprende  subito dopo la conclusione del 1° capitolo della saga, quindi ritroviamo Kate e Deamon alle prese con il loro legame e una serie di problemi, come il mutamento genetico di Katy, la straordinaria attrazione che provano l’uno per l’altra, ma sarà sincero o sarà il legame ad avvicinarli sempre di più??
La parte che ho preferito è la gelosia di Deamon, e bene si ragazzi Deamon Black il nostro aitante alieno è geloso della sua Kitty, con l’arrivo di un nuovo ragazzo che si invaghisce di Katy, Deamon non sa mascherare la sua gelosia e si scontrerà molto spesso con Blake, che nasconde molti segreti che potranno aiutare Katy a gestire i suoi nuovi poteri venuti con il legame con Deamon.
La cosa che apprezzato maggior mente di questo secondo capitolo è la diversità di cui si compone, adesso mi spiego XD se ci pensate spesso i secondi capitoli delle saghe fantasy o urban fantasy si vede sempre i due protagonisti che per la maggior parte del libro stanno lontano l’uno dall’altra, quando noi lettori vorremo solo vederli insieme come nel primo capitolo, oppure succede che con l’arrivo di un nuovo pretendente si modifica tutto l’assetto della storia anche nei libri seguenti .. . . . . . . .  con Onyx inizialmente vediamo una situazione tutti i requisiti:
1.        Un nuovo ragazzo
2.       Allontanamento dei protagonisti
3.       Abbandono degli amici e via dicendo . . . . . . . . .
ma già a più o meno a meta libro  la situazione si ribalta, si scoprono verità( che di solito nelle saghe convenzionali troviamo alla fine del libro) a metà quasi la storia prende tutt’altra direzione da quello che ci si aspetta, e ho premiato l’autrice con un bel voto per questo suo moto di originalità.
Ci saranno molti colpi di scena che strazieranno il cuore e altri che modificheranno per sempre l’idea che ci si era fatti su altri personaggi, ritroveremo vecchie conoscenze e nuovi cattivi faranno la loro prima comparsa!!!
Il libro io lo avevo letto in inglese ad agosto ( da specificare che io sono una capra in inglese e leggo solo se il libro deve per forza chiarirmi le idee, se no non dormo più) e anche con il mio pessimo talento di traduttrice avevo capito molti passaggi, soprattutto gli incontri tra Deamon e Katy e quasi svenivo, sono troppo dolci!!!! Fanno venire le carieeee.
In conclusione dovete leggere questo libro è un minaccia questa, come potete vivere senza Deamon e Katy, è un oltraggio, un abominio vivere nell’ignoranza di questa storia che vive alla velocità della luce.
E adesso devo mettermi l’anima in pace e aspettare il 3 capitolo!!!!


PS:Bellissima la copertina italianaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!


LUX SERIE

SHADOW ROMANZO BREVE PREQUEL
OBSIDIAN
ONYX
OPAL
ORIGIN
OPPOSITION

Book Trailer




Autore

Jennifer L. Armentrout  vive a Martinsburg, in West Virginia. Tutte le voci che avete sentito riguardo al West Virginia sono false. Quando non sta scrivendo, passa il tempo leggendo, facendo sport, guardando pessimi film di zombie e divertendosi con il marito e il suo cane Loki.

Il sogno di diventare una scrittrice è nato durante le lezioni di algebra, visto che passava il suo tempo a scrivere storie… cosa che spiegherebbe i suoi pessimi voti in matematica. Jennifer scrive young adult paranormale, sci-fi, fantasy e romance. Con lo pseudonimo J. Lynn scrive anche per un pubblico adulto.

Nessun commento:

Posta un commento