TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Innamorarsi di una stella di Tina Reber

domenica 9 marzo 2014

Recensione: Innamorarsi di una stella di Tina Reber

Titolo: Innamorarsi di una stella
Autore :Tina Reber
Serie: Love # 1
Voto:

Trama

Ryan Christensen è abituato a stare al centro dell’attenzione. Per uno dei giovani attori più pagati di Hollywood, gestire l’entusiasmo delle fan e l’invadenza dei paparazzi è normale routine. Eppure non gli era ancora capitato di dover fuggire da un’orda di ragazzine urlanti e di entrare in un pub ancora chiuso, pregando la proprietaria di aiutarlo a nascondersi…
Dopo l’ennesima delusione, Taryn Mitchell ha deciso di non volerne più sapere degli uomini. E di certo non le importa nulla se un belloccio del cinema è in città per girare il suo prossimo blockbuster. Tuttavia, non appena Ryan Christensen si precipita all’interno del suo piccolo locale a Seaport, nel Rhode Island, lei rimane ammaliata dal suo sorriso, dalla sua dolcezza e dalla sua semplicità. E, col passare dei giorni, la voce della ragione si fa sempre più flebile: ogni volta che è con lui, Taryn si rende conto di essere felice come non le capitava da tantissimo tempo. Ben presto, però, scoprirà che innamorarsi di una stella non è sempre un sogno. Anzi spesso è un incubo fatto di giornalisti senza scrupoli, fotografi costantemente in agguato e fan disposte a tutto pur di mandare a rotoli il loro rapporto. Ryan e Taryn saranno abbastanza forti da sostenere il peso della fama, o gli scandali e i pettegolezzi li divideranno?

Cosa ne penso .. . . . . . . . .


“Una ragazza come tante altre.
Un ragazzo come nessun altro.
Un amore unico.”

Un libro dolcissimo, infinito perché è un libro molto grande, la prima volta che l’ho visto su internet ho pensato che fosse uno dei soliti libri di massimo 200 pagine, ma mi sbagliavo ragazzi è un librone di oltre 600 pagineeee!!!!!
La storia ci narra l’amore di  Taryne e Ryan, ma anche il lato oscuro della vita delle Star, si perché tra fan scatenate e pazze, film girati a km di distanza l’uno dall’altra, e attrici mozzafiato che ti gettano addosso, per non parlare della gelosia, ed è in questo mondo che la nostra Taryne si ritrova per amore di Ryan, un ragazzo normale che cerca solo una vita tranquilla nella frenesia della sua carriera.
I due sembrano fatti l’uno per l’altra, si trovano in una sintonia unica che rende le sue fan agguerrite a rendere
la vita di Tayn un inferno, perché quale notizia è peggiore di quella che il proprio attore preferito non è più single!!!!  E qui scoppia il delirio.
Così la vita di Taryne cambia radicalmente, si ritrova su tutti i giornali, la casa assediata dai paparazzi, e da inguaribili stalker, ma diventa tutto sopportabile se accanto hai uno come Ryan.
Il libro mi è piaciuto molto devo dire che non ho apprezzato molto la conclusine perché pensavo che fosse un libro autoconclusivo, ma ho di recente scoperto che non è cosi è che è composto da ben 2 seguiti, quindi posso perdonare l’autrice per aver lasciato moltissime porte aperte, il libro è molto originale perché prende in esame il lato negativo di essere una star e lo rende quasi protagonista invisibile del libro anche se ecco è molto lungo,
forse la lunghezza del libro mi ha fatto abbassare un po la votazione, non che ci sia niente di male ha creare una storia lunga ma il problema che parte in quarta e con il passare del tempo cala un po, per poi partire in quinta.
Adesso attendo il seguito che mi deve chiarire un po di punti che assolutamente devono essere risolti, consiglio questo libro a chi cerca una libro un po diverso dai soliti Romance dove tutto fila sempre liscio ( per così dire) e si vuole affacciare in una storia piena di amore e comprensione.

Serie “Love”
Innamorarsi di una stella
Love Unrehearsed
Love Unguarded

Autore


Tina Reber ha sempre nutrito una grande passione per la letteratura, fin da quando era bambina. Ma sono dovuti passare molti anni, una laurea in Economia e un lavoro come analista finanziaria prima che potesse realizzare il suo sogno di diventare scrittrice. Grazie allo straordinario successo di Innamorarsi di una stella, ha finalmente potuto abbandonare il mondo della finanza per dedicarsi interamente alla narrativa. Attualmente vive in Pennsylvania insieme con il marito, il figlio e un cane viziatissimo.

2 commenti:

  1. L'avevo visto per la prima volta se non sbaglio su Amazon, sembra carino, una lettura leggera ma non mi aveva attirato tantissimo. L'idea di base è originale però non credo di poter reggere 600 pagine di racconto amoroso XD (neanche io mi ero accorta fosse un libro così lungo, pensavo come te massimo sulle 200!) per il momento passo, chissà magari in futuro... ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahah si anche io sono cascata nel tranello delle ipotetiche 200 pagine invece no, è infinito XD
      cmq è un buon libro ma te lo consiglio se proprio vuoi immergerti in una lettura lunga e complessa XD che si propaga per pagine e pagine .... :D

      Elimina