TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Demon’s Destiny di Gena Showalter

venerdì 7 marzo 2014

Recensione: Demon’s Destiny di Gena Showalter

Titolo: Demon’s Destiny
Autore: Gena Showalter
Saga: I Signori degli Inferi
Editore: Mondadori
Voto :

Trama

Un guerriero intrappolato nell'oscurità... Una donna decisa a salvarlo da se stesso...
Dopo aver sopportato indicibili torture negli Inferi, Kane non vuole avere niente a che fare con la bellissima Josephina. Anche se è stata lei a salvarlo, anche se è l'unica ad accendere in lui una passione divorante e, chissà come, è riuscita a insinuarsi nel suo cuore ferito. Perché quella donna sensuale e dolcissima, per metà umana e per metà Fae, rischia di risvegliare Disastro, il demone che dorme dentro di lui. E le conseguenze sarebbero terribili. Il loro amore è proibito, il loro destino inevitabile: vivere separati o morire insieme. A meno che...

Cosa ne penso .. . . . . . . .

Dodicesimo capitolo della saga de Signori degli Inferi, una saga che sembra infinita, ogni volta che penso che ci avviamo alla fine ecco che spuntano 100 personaggi nuovi.
Stavolta è toccato a Kane a trovare l’amore, e dopo ben 12 libri ho capito come pensa la Showalter, avevo letto molte recensioni negative di questo capitolo, ma devo dire che l’ho trovato simile agli altri, cioè più o meno la solita storia, anche se stavolta ambientata nel mondo dei Fae.
Kane dopo la brutta esperienza negli inferi si ritrova nella braccia di una giovane Fae, e possiamo anche dire che da quel momento non la scorderà più XD.
Dopo una serie di scorribande finalmente la ritroverà nel mondo Fae, seguito da Willy il Mandrillo, qui trova
la giovane Josephina ( che mi ha ricordato una giovane cenerentola fatata) piena di nemici, non mi ha fatto impazzire la scelta della Showalter di caricare troppo la storia: contro la povera protagonista ci sono una famiglia reale, una Fenice, i quasi cavalieri dell’apocalisse, cioè troppo e poi aggiungendoci i problemi di Kane tra cui affrontare il demone del Disastro, ha caricato troppo la storia, ho fatto un po di fatica a stare appresso a tutto.
Un’ altra cosa che ho notato dell’autrice che tende ad evitare di nominare spesso gli altri Signori degli Inferi, cioè mi spiego meglio, il protagonista del libro precedente, non è partecipe della storia successiva come lo era prima, e la cosa è un po deludente, cioè in questo libro non si sente mai la voce di Paris, Gideon, Amun ( ecc . . . . . . . ) niente compaiono solo per pochi minuti, come se uno quando trova l’amore poi non è piu partecipe più della vita dei Signori, ma vi solo qualche apparizione sporadica.
La storia in sembra un po estrapolata dal Mondo dei Signori Infernali, però ho adorato come sempre le incursioni nella vita di altri personaggi come se fossero delle pause dalla storia principale, e questa volta ci troviamo Cameo e Torin, anche se speravo con tutto il cuore che i due avessero un futuro insieme, ma sembra che l’autrice abbia altri progetti per loro!!!
Da luce  a questo libro il favoloso Willy che come sempre resta un pilastro della saga, ormai la sua storia con Gilly se la sta tirando per le lunghe e mi chiedo quando sapremo qualcosa sul loro futuro, per adesso abbiamo avuto solo un assaggio, ma non basta voglio un libro solo per loroooooo!!!!!!!
La conclusione l’ho trovata adattissima all’andamento che ha preso la storia verso la metà del libro, anche se la disfatta del demone mi è sembrata troppo semplice e artificiale, mi ha rattristato moltissimo scoprire che Kane non farà più parte dei Signori degli Inferi, è come se un pezzo se ne va per sempre, spero che i prossimi capitoli raggiungano i livelli dei quelli precedenti!!!!

La saga  dei Signori degli inferi

Demon’s Night
Demon’s Kiss
Demon’s Pleasure
Demon’s Love
Demon’s Angel
Demon’s Passion
Demon’s Secret
Demon’s Game
Demon’s Desire
Demon’s Destiny

Autrice

Gena Showalter è Americana, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2004 e oggi ha al suo attivo 13 romanzi di diversi generi, erotico, paranormal e per ragazzi che sono subito balzati in vetta alle classifiche del New York Times e di USA Today. Passioni pericolose, forze soprannaturali e uomini terribilmente sexy sono gli ingredienti del suo successo.

Nessun commento:

Posta un commento