TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Contratto Finale di Jennifer Probst

mercoledì 12 marzo 2014

Recensione: Contratto Finale di Jennifer Probst

Titolo: Contratto Finale
Autore Jennifer Probst
Editore: Corbaccio
Serie: Marriage to Billionaire #4
Voto:

Trama

Le sue sorelle hanno avuto un matrimonio da sogno con il loro principe azzurro, ma Giulia Conte no. E nemmeno sembra importarle molto adesso: lavora come top manager nell'azienda di famiglia e questa è la sua vera passione, insieme al suo splendido appartamento di Milano, la città della moda, del lusso e delle nuove tendenze. Ha tutto per essere felice, almeno così crede lei, fino a quando non incontra Sawyer Wells, un uomo d'affari bello da morire che le propone una partnership nella sua catena di raffinatissimi life style hotel. Giulia è reduce da una storia d'amore finita male, e fidarsi dell'amico di suo cognato, con quello sguardo che da solo la indurrebbe a trovare un utilizzo assai poco ortodosso per una sala riunioni... è una scelta più che rischiosa... Ma con la prospettiva di lanciare l'azienda sul mercato mondiale, troverà il coraggio di mescolare i freddi affari alla forza irresistibile della seduzione erotica?

Cosa ne penso . . . . . . . . . . .

Ultimo capitolo della serie Marriage to Billionaire, che chiude una delle serie che preferisco !!!!
Gia dal primo libro sapevo che quest’autrice avrebbe fatto un lavoro unico, e indimenticabile, questo non è il mio libro preferito della serie, ma devo dire che anche questo capitolo è indimenticabile.
Giulia la più grande della sorelle Conte, una ragazza coscienziosa e sempre dedita al lavoro, costretta dalla sorella Carolina ad eseguire il famoso incantesimo dell’amore eterno. Giulia l’ ho fa di mala volta e contro voglia, ma quando nel suo mondo entra il bel biondo Sawyer Wells, le cose cambiano radicalmente, lui vuole l’esclusiva della “ Dolce famiglia”, l’azienda di Giulia, per la sua nuova catena di alberghi, però se da una parte il loro rapporto nasce esclusivamente dal lavoro si evolve con il passare del tempo in qualcosa di più, Sawyer  vede in Giulia una sfida, una nuova frontiera  e Giulia vede in Sawyer colui che potrà forse appagarla finalmente!
Un inizio diciamo in quinta, parte con il botto, forse una po’ troppo rapidamente per i miei gusti, ma si riprende con il passare della lettura, e acquista la sua solita pacatezza e il suo solito stile che contraddistingue la Probst, i due protagonisti sono diversi ma complementari, Giulia è una donna di tutto punto che sa quello che vuole e che lotto per ciò ma dentro di se si nasconde una donna sensibile che ha con se molte
insicurezze, Sawyer è un uomo che si è costruito da solo e che è perseguitato dal suo passato tra varie famiglie affidatarie e vede Giulia come una sfida e cerca di abbattere le sue difese contro gli uomini, come sempre la Probst ci regala scene di erotiche memorabili che non sono mai scontate, e devo dire che questo è stato forse il libro più spinto degli altri, ma non si è mai stato volgare o pacchiano, anzi sempre nel limite dell’erotico moderno.
Mi è piaciuto particolarmente il personaggio di Wolfe, un ragazzo difficile che deve solo essere compreso, che aiuterà molto Giulia e Sawyer nella loro storia, è un po’ come un mini me di Sawyer, molto divertente  e carismatico, e poi diciamocelo la Probst sa creare personaggi maschili unici e mai fotocopiati non so se mi spiego. E come sempre ritroviamo la dolcissima signora Conte, che la fa da padrone anche in questo libro, un po la Maria de Filippi della situazione, mette pace, fa incontrare le persone giuste ai figli, e non giudica mai, una donna santa XDXDXD e siccome è l’ultimo capitolo ritroviamo tutti i personaggi dei libri precedenti, come Nick e Alexa, Maggie e Michael e Carolina e Max, io sono stata veramente contenta di rivederli tutti prima dell’addio finale <3
Per concludere La serie Contratto è perfetta perché ti arriva direttamente al cuore, non fa che rimanerti in testa con le sue stravaganze ( come il rito dell’incantesimo, un idea veramente originale) e per la suo dose di dolcezza =)
Spero di leggere presto una nuova serie di questa autrice Romance !!!!!

Serie Marriage to Billionaire

Contratto fatale 
 Contratto di passione 
Contratto finale
+ The book of spell (racconto esclusivo di Nick e Alexa)

Autrice

Jennifer Probst è autrice di numerosi libri di Romance Fiction Sexy&Erotic. Ha scritto romanzi per Red Sage, celebre casa editrice Americana di romanzi erotici. Contratto indecente è il primo libro di una trilogia. Vive a New York con marito e figli che la mantengono attiva, stressata, felice e triste perché la sua casa non sarà mai veramente in ordine.


Nessun commento:

Posta un commento