TinyDropdown Menu BonBook: Quando sei .... #1

mercoledì 19 marzo 2014

Quando sei .... #1






 Buon giornooo!!!! Oggi inauguro una nuova rubrica!!!
Mi è venuta questa idea perché si le rensioni ti aiutano a capire un libro se è buono o no, ma chi ti dice sei dell’umore adatto??? Così onde evitare di rovinare libri che potrebbero essere ottimi ho ideato questa rubrica XD! Spero vi piaccia!!!
Allora oggi prenderemo in esame:
La Rabbia

Cosa si legge quando si è arrabbiati?
Innanzitutto cosa è la rabbia: Per la maggior parte delle teorie la rabbia rappresenta la tipica reazione alla frustrazione e alla costrizione, sia fisica che psicologica. Quindi se vi sentite così e volte comprende a pieno i sentimenti dei personaggi io consiglio:



1.      Schegge di me di Tahereh Mafi

264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.

Quale libro esprime meglio la frustrazione?? E il senso di rabbia e di impotenza?

2.       Hunger games,La ragazza di fuoco. di Suzanne Collins

Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Ca-pitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...

Esprime a pieno l’idea di rabbia per non riuscire a proteggere tutti le persone che ama Katniss.


3.       Silver di Penny Jordan 

Geraldine Frances attende il treno che la porterà lontano. Il viaggio che sta per intraprendere firmerà una svolta definitiva nella sua esistenza. Si è già impossessata di un volto nuovo, di una nuova identità (si fa chiamare Silver), non le resta che mettere a segno la parte finale del suo piano per vendicarsi di colui che l'ha imbrogliata e ferita per impossessarsi del suo denaro. La trappola ormai è        pronta, studiata fin nei minimi dettagli, dal raffinato appartamento che lascia intuire una notevole ricchezza alle lettere di referenze che le spalancheranno le porte di un mondo esclusivo. C'è solo un particolare che deve ancora essere perfezionato: l'arte della seduzione

Non c’è romanzo più pieno di vendetta e rabbia di questo, lo adoro!!!





4.       I Sogni di Red di Erica Spindler

Con Red la vita è stata paurosamente dura. Povera, figlia di un padre e di una madre incapace di proteggerla, alla mercè dello scherno e delle sevizie di un gruppo di adolescenti crudeli, Red non si perde d'animo perchè sa sognare. E dai suoi bellissimi sogni, dove è sempre primavera, dove tutti sono felici, amati e protetti, trae la forza di lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare. La mitica Hollywood corrisponderà alle sue aspettative? I sogni di Red è un romanzo assai piacevole, con personaggi molto ben delineati.

Un libro piacevoli ma pieno di sentimenti oppressivi che nascondono molta rabbia!!




Allora cosa ne pensate condividete la mia opinione? Sono tutti libri che nascondono una grande rabbia dentro e che non sempre riescono a reprime o a sfogare, e se vi trovate arrabbiati e volete immedesimarvi secondo me sono perfetti =)

2 commenti:

  1. Hai avuto una bellissima idea con questa nuova rubrica!! :D
    Non conoscevo gli ultimi due libri, penso inserirò Silver nella WL!! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. silver è stupendo solo che è un po difficile trovarlo... io l ho comprato usato ed è bellisimooooo lo consiglio caldamente =) sono contenta che ti piaccia la rubrica XD

      Elimina