TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Seduzione Deliziosa diTara Sivec

giovedì 6 febbraio 2014

Recensione: Seduzione Deliziosa diTara Sivec

Titolo: Seduzione Deliziosa
Autrice: Tara Sivec
Editore: Leggereditore
Pagine: 352
Voto:

Trama

Claire è una mamma single: fa la barista e aiuta la sua migliore amica a vendere sex toy, ma spera di riuscire presto a mettere su una pasticceria tutta sua per dare un futuro migliore al suo pestifero figlioletto, frutto di una notte d’amore con uno sconosciuto durante una festa universitaria. Era stata proprio lei a scappare la mattina dopo, senza lasciargli neppure il nome, perché il suo obiettivo era solo perdere la verginità... ma non rimanere incinta! Il “donatore di sperma” era stato impossibile da rintracciare, fino a quando, cinque anni dopo, Claire lo riconosce seduto proprio al bancone del suo bar: cosa fare adesso (a parte lasciarsi cadere dalle mani un vassoio pieno di ordinazioni)?Questa volta Claire ha tutte le intenzioni di farsi ricordare. E non importa se di mezzo c’è il riconoscimento di una paternità, smagliature post-gravidanza e ingestibili crisi di panico... Anche una storia così può finire con un “e vissero felici e contenti”: basta forzare un po’ la mano al destino e puntare sul profumo del cioccolato. Per tutte le lettrici, attenzione: romanzo ad alto contenuto di risate!

Cosa ne penso …

Non ho riso mai in vita mia per un libro, ho riso fino alle lacrime, forse è un po spinto questo si ma è uno dei libri più esilaranti e dinamici che ho mai avuto il piacere di leggere.
Non volevo leggerlo sinceramente i libri sulle mamma non mi attirano per niente XDXD diciamo che l’argomento non mi interessa molto, pannolini e biberon non sono il mio genere, ma ho sentito solo recensioni positive e siccome mi serviva proprio una risata ho provato perché si prova tutto qui XDXD … e non me ne sono per niente pentita =), il libro strappa una risata ogni 5 min, i personaggi sono così buffi e altre volte goffi, oppure beh semplicemente loro stessi XDXD
Claire è la protagonista di questa storia, e diciamo che su di lei incombe un peso enorme, la sua verginità
XD, e una sera si libera di questo peso sul primo ragazzo che incontra, beh i due passano prima tutta la serata a conoscersi e poi finiscono insieme, ma la cosa bella è che  nessuno dei due si è preoccupato di chiedere come si chiamano, quindi quando i due  si ricercano poi però senza nessun risultato, ma Claire scopre che da quella sera non ha perso la verginità, ma ha ottenuto un bel bambino.
Beh devo dire che non solo i grandi sono spassosi, ma anche il bambino  in se, ogni tanto se ne esce con certe cose e in questo secondo me è un po esagerato perché un bambino di 4 anni non penso conosca certi argomenti ( vb che i bambini di oggi sono molto precoci XD) cmq sempre con molta ilarità ho preso la cosa, comunque il destino vuole che Claire e il misterioso ragazzo, Carter, si rincontrino di nuovo, e ogni volta in modo imbarazzante, ma non subito la riconosce, e cosi si da il via a una serrato corteggiamento, finché non si scopre la verità…. Ma come prenderà la cosa Carter?
Claire  e Carter non sono però gli unici personaggi che rendono unica questa storia, tra Drew migliore amico di Carter, che ogni volta indossa maglie a dir poco comiche, e le due amiche di Claire di cuoi una fa un lavoro proprio improponibile ( ho dovuto leggere due volte quel pezzo on ci credevo, li sono proprio scoppiata a ridere) e un’altra che devia e storce le parole, il romanzo fa sbellicar dalle risate, anche se in una seconda parte diventa un po serio, ma sempre molto divertente.
Da tener conto anche la parte erotica e sexy del libro, che è una dei pilastri della storia, molto si basa su questo argomento, ma anche se trattato con termini grossolani a volte è ben definita e ben proporzionata per il libro. Lo consiglio a chi vuole passare delle ore allegre e spensierate =)

La serie Chocolate Lovers

Seduzione Deliziosa
Futures and Frosting
Troubles and Treats

L' Autrice

Tara Sivec si definisce moglie, mamma, autista, allenatore di calcio, baby-sitter, cuoca e la persona più divertente e geniale che abbia mai incontrato?. Vive in Ohio con il marito e due figli. La maggior parte del suo materiale viene dalle esperienze con famiglia e amici. Fortunatamente per loro, i nomi sono stati cambiati. Seduzione deliziosa è il suo primo romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento