TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Heaven Texas, Un posto nel tuo cuore di Susan Elizabeth Phillips

martedì 7 gennaio 2014

Recensione: Heaven Texas, Un posto nel tuo cuore di Susan Elizabeth Phillips

Titolo: Heaven Texas, Un posto nel tuo cuore
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Serie: Chicago Stars Series, vol. 2
Edito da: LeggerEditore
Voto:
  
Trama

Gracie Snow ha tre problemi da risolvere: un ex campione di football da proteggere (il buono), un ragazzo diventato ricco e perfido (il cattivo), il suo cuore che comincia a perdere colpi…Riuscirà a sistemare tutto e a capire dov’è l’amore? Una storia divertente, sexy e con un pizzico di malizia. Una lettura imperdibile per chi ha voglia di sorridere e lasciarsi andare. Gracie Snow decide di lasciarsi alle spalle un’intera vita e accetta un’offerta di lavoro a Hollywood come assistente di produzione. Subito però le viene affidato un incarico difficile: deve convincere Bobby Tom Denton, un affascinante ex giocatore di football, a presentarsi sul set per iniziare le riprese del suo primo film. Così Gracie entra in contatto con un mondo fatto di party selvaggi, donne mozzafiato, jet privati e alberghi lussuosi. Dopo qualche fraintendimento e un buffo spogliarello improvvisato, riesce a convincere Bobby a farsi accompagnare nella sua città natale, Telarosa, dove avranno luogo le riprese del film; ma lì tutti cercano in qualche modo di ottenere qualcosa da lui. Tra loro c’è Wayland Sawyer, ex cattivo ragazzo diventato uno degli uomini più ricchi della città, che minaccia di chiudere gli stabilimenti di un’importante azienda e trasformare Telarosa in una città fantasma… Un pericolo da scongiurare e un’occasione per Gracie di capire dove si trova il vero amore.

Cosa ne penso …

Secondo libro della serie Chicago Star, avrà come protagonista Bobby Tom, un personaggio che già
avevamo conosciuto nel primo romanzo della serie, da premettere che avevo letto delle recensioni e che questo libro era quello meno piaciuto della serie, invece devo dire che a me è veramente piaciuto divertente e molto ironico Heaven Texas, è anche profondo è toccante ci sono state delle parti che ho veramente apprezzato e non solo la storia dei protagonisti, ma anche quello della mamma di Bobby Tom, Susy, mi ha veramente colpito una storia nella storia che mi ha fatto apprezzare molto di più la dinamicità della storia.
Gracie una ragazza vissuta in un campana di vetro trova la svolta della sua vita e un lavoro ad Hollywood come assistente in una piccola casa di produzioni di film, che recentemente ha avuto l’onore di scritturare l’ex giocatore professionista Bobby Tom, che non ne vuole sapere di assumersi le proprie responsabilità dopo che è stato costretto ad abbandonare il campo da gioco per un infortuno al ginocchio.
Bobby Tom ( devo dire che non pi mi piace molto l’accostamento dei due nomi) ormai non ha nessuna novità nella sua vita e quando irrompe la sciatta
Gracie, inizialemente il libro non spicca per l’originalità ma gia dal 3 o 4 capito cambia radicalmente, Bobby Tom cerca in tutti modi per liberarsi della petulante Gracie che lo deve portare sul set di Telarosa città natale di Bobby Tom.
Qui succede di tutto e tutti si buttano ai piedi del bel Bobby Tom, e le liti tra lui e Gracie si susseguono i giorno in giorno, però non da tutti è amato Bobby sia Jimbo lo sceriffo che l’imprenditore Wayland non hanno di buon occhio l’atteggiamento da super divo di Bobby, ma se da una parte Jimbo lo odia per il suo successo, non è la stessa cosa per Wayland ( e devo dire che ho adorato la sua storia cosi toccante)
Bobby Tom è un uomo buono e nasconde le sue insicurezze ma non c’è la fa a nasconderle all’occhio attento di Gracie, che attenta e premurosa con lui nasconde nei litigi l’amore profondo che prova per lui.
Il libro è molto divertente pieno di personaggi simpatici e allo stesso tempo molto teneri, mi è piaciuto moltissimo e al pari se non di più del primo,a differenza del primo libro questo non si basa proprio su Rugby, non vedo l’ora di leggere il terzo libro della serie=)=)

Serie Chicago Stars

Un posto nel tuo cuore

Susan Elizabeth Phillips

Una delle maestre del romanzo femminile internazionale. I suoi 20 romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche Usa, conquistando anche quelle di Paesi come la Germania e il Regno Unito. Il suo successo è legato alla capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell’animo femminile, dando vita a scene di grande sensualità e intensità. Leggereditore pubblica per la prima volta in Italia un’autrice che ha conquistato lettrici in tutto il mondo, con l’intento di diffondere anche qui la magia di storie frizzanti e romantiche che lasciano il segno.


Nessun commento:

Posta un commento