TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: E se fosse lui quello giusto? di Susan Elizabeth Phillips

venerdì 10 gennaio 2014

Recensione: E se fosse lui quello giusto? di Susan Elizabeth Phillips

Titolo: E se fosse lui quello giusto?
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Serie: Chicago Stars series, vol. 3
Edito da:  LeggerEditore
Genere:  Romance, Sentimentale, Ironico
Voto:

Trama

La geniale professoressa di fisica Jane Darlington passa il suo trentaquattresimo compleanno in lacrime. Vorrebbe un figlio, ma non un marito; da sempre infatti la sua grande intelligenza spaventa gli uomini e trovare un candidato adatto al compito non è semplice. Cal Bonner, leggendario seduttore e giocatore di football dei Chicago Stars, non particolarmente acuto, le sembra la scelta perfetta. Jane allora entra in azione, ma rimarrà molto sorpresa: il generoso Cal non assomiglia per nulla all’individuo superficiale che si aspettava e, soprattutto, non è affatto disposto a farsi usare e poi scaricare. Come potrà un determinato campione di football interferire nella vita e nei piani di una professoressa un po’ speciale che non si è mai, ma proprio mai, innamorata? Con un sacco di onestà, comprensione e molto, molto umorismo.

Cosa ne penso…

Adoro questa serie, pensavo leggendo la trama che questo fosse un po deludente ma come sempre mi devo
ricredere è perfetto, e come sempre ho adorato la storia nella storia ( cioè il racconto della storia d’amore dei genitori di Cal) questa autrice mi stupisce sempre di più, non sbaglia un colpo.
Jane Darlington fisico e insegnate all’università si trova in un momento della sua vita il quale desidera disperatamente un bambino, ma per farlo si deve essere in due, e poi Jane non vuole un compagno qualunque no, Jane desidera un uomo stupido!!! Si proprio stupido, perché deve contrastare il suo curriculum genetico da intelligentona perché non vuole che il piccola si emarginato come lo è stata lei, ed è qui che entra in gioco Cal Bonner giocatore che sta per terminare la sua carriera sportiva, ma non accetta di invecchiare ( ed è ossessionato dall’età delle sue amanti) ed abbandonare il gioco.
Jane spinta da una vicina un po’ superficiale gioca un brutto tiro a Cal che costretto dalle necessità sposa la nostra Jane, Ma a quale prezzo??
Il libro è scorrevole e ben scritto come sempre la Phillips ha una scrittura e una struttura letterale ottime, e poi ci presenta personaggi veramente ben delineati come Cal un personaggio che ha paura dell età e non sa cosa farne del suo futuro, un po’ irascibile ma sensibile e attento a tutto, e Jane dolce e orgogliosa che soprattutto nella parte finale del libro caccia fuori un bel caratterino, ma i personaggi che ho preferito sono i genitori di Cal, Lynn e Jim beh ho adorato la loro storia cosi bella e struggente e non vedevo l’ora che arrivasse il loro spazio nel libro, mi sono accorta che anche nel libro precedente c’era una storia nella storia ( mi piace chiamarle così) e mi è piaciuta moltissima anche quella, spero di ritrovarle anche nei libri successivi =)
E se fosse lui quello giusto? È un libro che non cade nelle solite storielle dove tutto è così  programmato, no nel libro troviamo insicurezze paure e voglia di un futuro diverso e per ottenerlo i nostri protagonisti lottano e affrontano ciò che più li rende fragili.
La Phillips ho creato un capolavoro da leggere assolutamente …. Il libro è auto conclusivo ma ho letto che il prossimo è collegato strettamente a questo … non vedo l ora di leggerlo =)=)

Serie Chicago Stars

E se fosse lui quello giusto?

Susan Elizabeth Phillips

Una delle maestre del romanzo femminile internazionale. I suoi 20 romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche Usa, conquistando anche quelle di Paesi come la Germania e il Regno Unito. Il suo successo è legato alla capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell’animo femminile, dando vita a scene di grande sensualità e intensità. Leggereditore pubblica per la prima volta in Italia un’autrice che ha conquistato lettrici in tutto il mondo, con l’intento di diffondere anche qui la magia di storie frizzanti e romantiche che lasciano il segno.




2 commenti:

  1. Adoro questa serie sui giocatori di football e Se fosse lui quello giusto? per ora è il mio preferito! Anche se... non ho ancora letto gli ultimi due che la Leggereditore ho già pubblicato! xD
    Tu li hai letti tutti? :)

    Mi unisco ai tuoi lettori fissi!! *^*
    Se ti va di fare un salto anche da me ne sarei felice! Intanto continuo a leggere le tue recensioni, così mi rimetto un pò in pari con quel che ho perso. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si li ho letti XDXD e devo dire che sono uno più belli dell'altro =) certo sono felice passo subito da te =)

      Elimina