TinyDropdown Menu BonBook: Rensione: Anudo per te di Sylvia Day

domenica 15 dicembre 2013

Rensione: Anudo per te di Sylvia Day

Titolo: A nudo per te
Autore: Sylvia Day
Serie: Crossfire vol.1 
Edito da: Mondadori
Voto:

Trama:

Lei è Eva Tramell, giovane neolaureata che sta per iniziare il suo primo lavoro in un’importante agenzia pubblicitaria a Manhattan. Lui è Gideon Cross, carismatico e affascinante uomo d’affari, proprietario dell’agenzia e del lussuoso palazzo in cui entrambi lavorano. Quando si incontrano, l’attrazione tra loro è istantanea e irresistibile, di quelle che non lasciano scampo. Gideon desidera Eva sopra a ogni cosa, ma rifiuta qualunque coinvolgimento sentimentale, perché non vuole mescolare sesso e amore. Eva, dal canto suo, è travolta da una passione che non pensava avrebbe mai provato, ma non accetta di farsi trattare come un semplice oggetto del desiderio o una trattativa d’affari da portare a termine rapidamente e con successo, cosa a cui lui è abituato da sempre. Entrambi devono fare i conti con un passato difficile e tormentato, e quando inizia a farsi strada un sentimento più profondo, le barriere che hanno faticosamente costruito negli anni per proteggersi rischiano inevitabilmente di crollare. Sullo sfondo della New York sfavillante dell’alta finanza, dove apparenza e ricchezza contano più di ogni altra cosa, Eva e Gideon sono costretti a mettersi totalmente in gioco e a lasciarsi andare alla loro ossessione. A nudo per te è il primo romanzo della Crosstire Trilogy.

Cosa ne penso

il libro è quello che è cioè … la solita storia di sesso e passione che in questi ultimi tempi ci stanno ossessionando … come al solito ci sono una ragazza bellissima che trova un nuovo lavoro, un uomo bello da svenire che vuole tutto come dice lui e che ottiene sempre quello che vuole … la solita minestra in pratica. Dopo che ne hai letto uno sono tutti uguali, comunque è un libro semplice che lascia degli interrogativi che saranno sviluppati nei successivi libri. La protagonista Eva è una ragazza standard del genere di libri, come ho detto bella che trova un nuovo lavoro e con esso un nuovo amante, come protagonista non spicca per i suoi pensieri e per le sue azioni, secondo me è troppo assecondante, ha avuto un passato difficile e complicato segnato dalla violenza, con una madre iper prottetiva che la perseguita anche nella vita adulta, la cosa che mi è piaciuta di più di questo libro è soprattutto il migliore amico di Eva, Cary è un personaggio interessante, perche bisessuale e pieno i contraddizioni e leggerei il successivi libri solo per lui… comunque Gideon il protagonista maschile  è un uomo affascinate proprietario del palazzo dove Eva lavora e si infatua immediatamente di lei dal primo sguardo … a mio parera sembra ossessionato da lei e la cosa mi ricorda un pò uno Stalker … ci sono molti alti e basse nella storia però devo dire che le scene di sesso sono descritte molto bene e non come le solite descrizioni effimere fanno arrossire chiunque ;)…. Conseglio questo libro soprattutto a quelle persone che è piaciuto Cinquanta sfumature di grigio,  perché non fare il paragone è impossibile, decisamente e un po’ più soft del suo  rivale, e secondo me può piacere a un pubblico più ampio.

Crossfire Trilogy:

A nudo per te
Riflessi di te
Ossessionato da te

Sylvia Day

Nata a Los Angeles, è cresciuta a Orange County (O.C.), e in seguito ha vissuto a Monterey, Oceanside, e 
Temecula Valley. È nippo-americana e segue da vicino le attività culturali giapponesi che si svolgono nel Sud California. Da bambina aveva due aspirazioni professionali: diventare una trainer di delfini al Sea World o scrittrice di bestseller. È riuscita nella seconda impresa. In testa alle classifiche del New York Times e USA Today, ha scritto più di 12 romanzi. Ha svolto i lavori più diversi: impiegata in un parco di divertimenti, traduttrice e interprete dal russo e ha lavorato anche nell’Intelligence dell’Esercito americano. I suoi romanzi sono tradotti in più di 30 paesi. È stata insignita dell’RT Book Reviews Reviesers’ Choice Award, dell’EPPIE Award, del National Readers’ Chioce Award, del Readers’ Crown. In Italia Mondadori pubblica la sua trilogia erotica The Crossfire Trilogy (2012-2013).



Nessun commento:

Posta un commento