TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Una calda estate in Texas di Lisa Klepas

martedì 31 dicembre 2013

Recensione: Una calda estate in Texas di Lisa Klepas

Titolo: Una calda estate in Texas
Autore: Lisa Klepas
Casa Editrice: Mondadori
Collana: Bestseller Emozioni
Pagine: 322
Prezzo: 10,50€
Serie: 3# Travis
Voto:

Trama:

Nonostante l'infanzia passata in una famiglia difficile, Ella Varner è riuscita a crearsi una vita serena, accanto all'affettuoso Dane e con un lavoro che ama: tiene una seguitissima rubrica di consigli su un giornale. Quando qualcuno ha un problema, scrive a Ella, e lei ha sicuramente una risposta. Ma quando è Ella ad avere un problema? Per esempio, quando la disastrata sorella Tara spunta fuori dal nulla per affidarle Luke, il figlioletto appena nato, e poi scompare? Con il suo spirito pratico, Ella si presenta da colui che tutti indicano come il padre di Luke, il miliardario Jack Travis. Un playboy impenitente, un uomo che guida sempre troppo veloce, vive troppo pericolosamente, e ama troppe donne. L'incontro tra i due sarà a dir poco esplosivo...

Cosa ne penso …

Terzo libro della serie Travis della Klepas, e non c’è bisogno di dire che io adoro questa autrice, e in questo libro ha fatto un lavoro eccellente, i protagonisti di questa serie sono Jack Travis ed Ella Varner.
Ella narra in prima persona le sue vicende, dopo un infanzia difficile con una madre non presente, Ella scopre che la sorella Tara ha lasciato suo figlio Luke dalla madre in quale minaccia di abbandonarlo, cosi decide di affidare il piccolo Luke a Ella che si trova spiazzata dalla novità e impreparata ad accudire un bambino, così decisa a trovare il padre di Luke si imbatte in Jack Travis , e armata di coraggio lo affronta e ne rimane notevolmente colpita e la aiuta in questo momento difficile, e con il tempo si avvicinano sempre di più, pero Tara torna di prepotenza e rivuole Luke come  risolverà Ella ?
Una storia veramente toccante e piena di emozione mi è piaciuto decisamente di più del secondo romanzo ( il diavolo dagli occhi azzurri)  però non è al livello del primo, mi è piaciuto il rapporto tra Jack e Ella, e la Klepas sa decisamente creare personaggi complessi e con Ella ci è riuscita
benissimo, l’infanzia difficile, la madre e la sorella che si appoggiano pesantemente a lei, hanno fatto si che diventasse una ragazza un po’ emarginata ma sempre una donna che è capace di affrontare qualsiasi situazione, e Jack è semplicemente divertente e troppo simpatico sa cercare di sdrammatizzare  situazioni pesanti che sono per Ella molto complicate, è veramente un buon protagonista, il libro merita e di essere letto  e  è molto carino e passionale perfetto per passare delle ore in compagnia di un libro che cattura e che regala emozioni =)

La serie Travis
Una calda estate in Texas
 L’autrice

Lisa Kleypas, laureata in scienze politiche, ha pubblicato il suo primo romanzo a soli ventuno anni. Eletta Miss Massachusetts, si è dedicata alla carriera letteraria: i suoi romanzi d'amore sono pubblicati in quattordici lingue e le sono valsi numerosi premi.



Nessun commento:

Posta un commento