TinyDropdown Menu BonBook: Recensione: Il diavolo dagli occhi azzurri di Lisa Kleypas

martedì 31 dicembre 2013

Recensione: Il diavolo dagli occhi azzurri di Lisa Kleypas

Titolo: Il diavolo dagli occhi azzurri
Autrice: Lisa Kleypas
Genere: Contemporaneo
Pubblicato in Italia: Mondadori collana Emozioni Best Sellers, febbraio 2010
 Serie: 2°serie Travis
Voto:

Trama

Hardy Cates è un uomo affascinante e ambizioso, un milionario nato in una famiglia povera, che ha costruito la propria fortuna da solo. Ed è detcrminato a portare avanti una sua vendetta privata contro i più ricchi petrolieri di Houston, i Travis. Haven è la figlia ribelle dei Travis, tornata a casa dopo due anni di matrimonio fallimentare con un uomo che non è mai piaciuto ai suoi, e ben decisa a non dare più retta al proprio cuore. Ma quando il suo sguardo incrocia quello di Hardy, la giovane donna si renderà conto che non si può resistere alla tentazione di un diavolo dagli occhi azzurri. Entrambi finiranno preda di un sentimento che nessuno dei due può - o vuole contrastare. Soprattutto quando una minaccia terribile emergerà dal passato della ragazza, e solo Hardy potrà salvarla...

Cosa ne penso …

Mi aspettavo veramente di più dopo le bellissime sensazione che mi aveva lasciato Sugar daddy mi aspettavo un libro almeno dello stesso livello oppure migliore, devo dire che la Kleypas scrive sempre capolavori ma questa volta non mi ha colpito particolarmente, comunque il libro inizia con una scena di abuso e la cosa mi
ha veramente scosso non tanto per l’atto ma perche non mi aspettavo una cosa del genere, la protagonista Heven ( sorella minore di Gage protagonista del libro precedente) che sposa un uomo che era severamente disapprovato dalla famiglia Travis, ma lei accecata dall’amore lo sposa, e non ci vuole molto per accorgersi che non è l’uomo che si aspettava, intanto al matrimonio di Gage e Liberty si riaffaccia una vecchia amicizia di quest’ultima Hardy (che mi era gia piaciuto nel libro precedente)  e vediamo che Heven e Hardy hanno come dire un incontro particolare con sfocia in una bacio appassionato che lascia i 2 protagonisti spiazzati, ( lei gli dice chi sei? E lui risponde che sono guai per te XDXD).
Liberty aiutata da Gage si rialza dal disastroso divorzio ma a perseguitarla è Hardy che con la famiglia Travis non ha proprio rapporti  pacifici, deve lottare per il desiderio inatteso che prova per questa fanciulla, che rimasta traumatizzata dall’esperienza con il marito non riesce più ad avere un intimità con un uomo.
Dal libro mi aspettavo di più dai personaggi mi aspettavo di più da tutto  mi ha un po deluso però il finale mi è piaciuto un solido lieto fine che non può non piacere, lo consiglio per chi ha letto il primo libro e vuole ritrovare i personaggi che ha amato nel libro precedente =)
Bellisime le copertine originali come sempre!!!

La serie Travis
Il Diavolo ha gli Occhi Azzurri

L’autrice

Lisa Kleypas, laureata in scienze politiche, ha pubblicato il suo primo romanzo a soli ventuno anni. Eletta Miss Massachusetts, si è dedicata alla carriera letteraria: i suoi romanzi d'amore sono pubblicati in quattordici lingue e le sono valsi numerosi premi.


Nessun commento:

Posta un commento