TinyDropdown Menu BonBook: Recensione di Alcune Ragazze Mordono di Chloe Neill

lunedì 16 dicembre 2013

Recensione di Alcune Ragazze Mordono di Chloe Neill


 

Titolo :Alcune Ragazze Mordono
Autore :Chloe Neill
Editore :Delos Book
Serie: The ChicagoLand Vampires Series #1
Collana :Odissea Vampiri
Pagine :350
Prezzo :14,90 Euro
Voto : 

Trama

Dopo aver vissuto nell’ombra per tanti secoli, i vampiri decidono di rivelare la loro esistenza al mondo. Essi sono riuniti in case, e si governano con un sistema del tutto simile a quello feudale: ogni casa ha un Signore, il Master, a cui tutti i vampiri appartenenti a quella casa devono giurare fedeltà e sottomettersi. A ventisette anni Merit viene trasformata in vampiro dal Master della Casa dei Cadogan. Merit deve adattarsi alla sua nuova vita notturna e ai suoi nuovi immensi poteri, che fanno di lei uno dei vampiri più potenti del mondo; inoltre deve integrarsi nella casa, di cui diventa la Sentinella. In un momento molto delicato, sotto la minaccia di una guerra tra vampiri e tra vampiri e umani, Merit deve proteggere il suo clan e il suo Master terribilmente sexy, diventando allo stesso tempo un’importante liason tra il mondo sovrannaturale e quello umano.

Cosa ne penso …

Primo libro della serie The ChicagoLand Vampires Series è una finestra su un mondo già conosciuto , vampiri lupi mannari, mutaforma, e creature misteriose, però è completamente diverso nel libro, la cosa che più colpisce è che la protagonista non vuole diventare vampiro con tutte le sue forzeee…. Ma per una serie di sfortunati eventi si ritrova in tale condizione e non sa veramente come affrontare la cosa,e così insieme alla sua migliore amica Mallory ( una ragazza con i capelli azzurri) si reca dalla casata da cui proviene in vampiro che l’ ha morsa, Ethan Sullivan maestro del casato Cadogan che per salvarla dalla morte l’ha trasformata in una vampira. Tra loro scatta subito un' alchimia, un' attrazione, ma celata da continue battute che li porteranno molte volte a scontri. Merit scopre cosi il mondo dei vampiri che non è proprio semplice come immaginava perché composto da gerarchie, oltre al casato Codogan ci  sono il casato Navarre , e il Casato
Gray, e in fine i fuori casta ( vampiri che non appartengono a nessun Casato e di cui gli umani non sanno dell’ esistenza, Merit alla cerimonia di iniziazione viene nominata Sentinella, cioè la persona che deve proteggere il maestro di casato, il libro segue le vicende di altri personaggi come la migliore amica di Merit, Malloy che si interessa ( per così dire) alla categoria degli strgoni, mutaforma che fanno la corte spietata alla nostra Merit, e vampiri di altri Casati che giurano amore eterno come Morgan, un personaggio che in questo libro mi è piaciuto particolarmente perche spavaldo.. XDXD comunque il libro è scorrevole molto piacevole da leggere sexy che ti fa desiderare leggere i seguiti con più passione, una lettura facile per qualche ora di svago, il libro è molto chiaro e ci introduce in un mondo veramente affascinate… lo consiglio a tutti coloro che amano gli urban fantasy con un pizzico di malizia. ;)

The ChicagoLand Vampires Series:

1.Alcune ragazze mordono,
2. Le ragazze mordono il venerdì notte,
3. Il secondo morso,
4. Il gioco si fa duro,
5. Minaccia dal profondo,
6. Freddo Tagliente,

Chloe Neill

Chloe è nata e cresciuta nel Sud, ma ora vive nel Midwest, abbastanza vicino alla casa dei Cadogan per tenerli d’occhio.
Le piace cucinare, guardare la televisione e giocare con i suoi due cani, Baxter e Scout.
“Alcune ragazze mordono” è il suo primo romanzo, che è stato accolto con grande favore dalla critica e dai lettori.


Nessun commento:

Posta un commento